Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gasperini non mollerà mai Musso. Garantito

atalanta musso

Non è mai esistita una questione portieri nell’Atalanta. Né esisterà dopo il ritardo sul gol di Ceesay di domenica scorsa

Juan Musso non si tocca. Né è mai stato in discussione. Quando Gian Piero Gasperini ha inserito Marco Sportiello, nelle due stagioni di convivenza al rientro del residente urgnanese dal prestito alla Fiorentina, o è stato in nome della logica dell’alternanza quando in ballo c’erano tre competizioni, comprese quelle europee, oppure per la frattura all’altezza dello zigomo destro rimediata dall’argentino all’Olimpico con la Roma nell’1-0 dello scorso 18 settembre. Non sarà il tuffo in ritardo sul rompighiaccio domenicale di Assan Ceesay del Lecce a far cambiare idea al tecnico dell’Atalanta.

GASPERINI: AVANTI CON MUSSO. Comodo capro espiatorio per le ricorrenti magre nerazzurre specialmente nella seconda parte della scorsa annata e comunque ogniqualvolta la squadra conosce battute a vuoto, l’arquero albiceleste è costantemente nel mirino della critica, degli addetti ai lavori e spesso anche di non pochi tifosi. Eppure il mister non l’ha mai fatto retrocedere nelle gerarchie dei portieri. Prova ne siano le 47 partite su 52 a difesa dei pali nel 2021-2022 e le 19 su 25 a questo giro di corsa. Il secondo dei guantìpedi atalantini l’ha rimpiazzato una dozzina di volte, sempre in campionato, 7 in quello in corso subentrandogli come detto nella Capitale.

GASPERINI E LA STIMA PER MUSSO. “A chi esprime delle riserve su Musso dal punto di vista tecnico c’è poco da dire: mastica calcio ben poco”, uno dei giudizi famosi del Gasp sul delicato tema-numeri 1. Come dire che venti milioni d’investimento per superare la lunghissima fase dei dualismi Berisha-Gollini-Sportiello, col ferrarese a un certo punto detronizzato dopo il gol preso da Mendy del Real Madrid in Champions. Sulle rivelazioni a posteriori del portiere-rapper Gollorius ormai siamo al romanzo d’appendice, pubblicato a puntate in tv e su qualunque medium di massa, tipo “Gasperini diceva a Marco e me che non eravamo da serie A”. Con Juan, evidentemente, è tutto rose e fiori.

21 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News