cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il rientro di due colonne: a San Siro torneranno Scalvini e de Roon

La loro assenza contro il Lecce si è senza dubbio fatta sentire

La prestazione emersa contro il Lecce è stata deludente a prescindere, ma è indubbio che l’assenza di due colonne nerazzurre come Giorgio ScalviniMarten de Roon abbia pesato non poco sugli equilibri della gara. Entrambi out per squalifica a causa delle rispettive ammonizioni rimediate all’Olimpico, in occasione della vittoriosa spedizione di Roma, ora torneranno nuovamente a disposizione per il match in programma nell’altro tempio storico del nostro calcio, San Siro.

Di fatto, si parla di calciatori a cui mister Gasperini non rinuncia mai se possibile. In questa stagione l’olandese è stato fuori dai titolari solo e soltanto in un’occasione, il match in casa perso contro il Napoli. L’ex Herenveen era reduce da un problema fisico, che gli consentì di essere disponibile solo per qualche minuto: giocò solo un quarto d’ora scarso recupero compreso, subentrando al connazionale Koopmeiners all’81’.

Un po’ diverso il discorso per il baby talento di Palazzolo, che aveva cominciato la stagione non come titolare, anche alla luce di una serie di situazioni contingenti che sembravano per un attimo aver rallentato il suo percorso di crescita, anche per questioni legate al posizionamento in campo. In estate, nel precampionato, era stato provato soprattutto a metà campo, risultando così un po’ incistato in un possibile ballottaggio per un posto in mediana con Ederson e i due olandesi. Dal gol segnato alla Roma in poi, però, non è di fatto più uscito dall’undici di partenza, trovando collocazione sul centro-sinistra della linea difensiva a 3.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Ivo
Ivo
1 anno fa

Puoi dirlo forte che sono mancati col Lecce. È lì che perdiamo le partite . Li in mezzo. Dobbiamo comprare qualcun altro di davvero forte nei contrasti come lo era Freuler, qualcuno che ha nel DNA il contrasto continuo e il recupero palla a non far fiatare gli avversari. E allora potremo davvero parlare di Champions Strameritata mentre ora dobbiamo concentrarci a 1000 ogni partita e basta essere poco decisi sui contrasti come nel primo gol subito con 4 atalantini che lasciano scappare Ceessay del Lecce…..e li sta la diffeenza fra vincere e perdere. Più decisi e concentrati ragazzi…..Le qualità… Leggi il resto »

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta