La loro assenza contro il Lecce si è senza dubbio fatta sentire
La prestazione emersa contro il Lecce è stata deludente a prescindere, ma è indubbio che l’assenza di due colonne nerazzurre come Giorgio Scalvini e Marten de Roon abbia pesato non poco sugli equilibri della gara. Entrambi out per squalifica a causa delle rispettive ammonizioni rimediate all’Olimpico, in occasione della vittoriosa spedizione di Roma, ora torneranno nuovamente a disposizione per il match in programma nell’altro tempio storico del nostro calcio, San Siro.
Di fatto, si parla di calciatori a cui mister Gasperini non rinuncia mai se possibile. In questa stagione l’olandese è stato fuori dai titolari solo e soltanto in un’occasione, il match in casa perso contro il Napoli. L’ex Herenveen era reduce da un problema fisico, che gli consentì di essere disponibile solo per qualche minuto: giocò solo un quarto d’ora scarso recupero compreso, subentrando al connazionale Koopmeiners all’81’.
Un po’ diverso il discorso per il baby talento di Palazzolo, che aveva cominciato la stagione non come titolare, anche alla luce di una serie di situazioni contingenti che sembravano per un attimo aver rallentato il suo percorso di crescita, anche per questioni legate al posizionamento in campo. In estate, nel precampionato, era stato provato soprattutto a metà campo, risultando così un po’ incistato in un possibile ballottaggio per un posto in mediana con Ederson e i due olandesi. Dal gol segnato alla Roma in poi, però, non è di fatto più uscito dall’undici di partenza, trovando collocazione sul centro-sinistra della linea difensiva a 3.
