Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ederson: “Devo dare di più, ma fare il trequartista è complicato…”

Atalanta Valencia

Il nuovo acquisto dell’Atalanta Ederson parla dei primi mesi in nerazzurro e della gara di domenica sera a San Siro contro il Milan

Il centrocampista nerazzurro Èderson José dos Santos Lourenço da Silva, intervistato da L’Eco di Bergamo, parla del suo adattamento in città e all’Atalanta: “Penso di avere fatto buone cose, ma ancora mi manca qualcosa: in alcune partite ho fatto bene, in altre non tanto. Serve maggiore continuità. Mi sto ambientando e sto crescendo in ogni partita: capisco sempre di più i movimenti dei compagni, mi sto adattando. Servono tempo e pazienza, ma la strada è sicuramente giusta: così posso trovare sempre più reti e assist per aiutare la squadra”.

SALERNITANA.Nella Salernitana avevo più libertà: potevo fare quello che volevo, anche perché arrivai in una situazione più complicata. Qui non è così: il sistema è fisso, ci sono linee da seguire e ogni giocatore deve ricoprire una determinata posizione. Tatticamente c’è molto da fare”.

CENTROCAMPO. “Io sono sempre stato un centrocampista: nella Salernitana giocavo a tre, in Brasile a due, ma avevo libertà maggiori di oggi, perché il mio compagno di reparto era più bloccato. A me piace giocare in mezzo, per prendere la palla e guardare sempre avanti: le mie caratteristiche sono queste. Il ruolo di trequartista è qualcosa di nuovo per me: è più complicato, perché mi trovo spesso a giocare di schiena e ho addosso tanti difensori. Posso ricoprirlo, ma devo ancora capire bene tutti i meccanismi e cambiare un po’”.

MILAN. “Volevo una grande squadra, con obiettivi più alti. Ora sono qui e significa che è tutto giusto: ma devo fare qualcosa in più. Nelle giornate positive facciamo grandi cose e troviamo tanti gol: è dura riuscirci sempre, la continuità di rendimento non è semplice da trovare. A Roma contro la Lazio abbiamo giocato ottimamente, poi abbiamo fatto meno bene con il Lecce: erano tre punti importantissimi e speriamo di recuperarli contro il Milan. Possiamo giocare una grande partita, in una sfida tra due squadre che giocano per le prime posizioni”.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News