
Il difensore nerazzurri ha parlato della sconfitta con il Lecce proiettandosi al big match contro il Milan
Il difensore e centrocampista dell’Atalanta Giorgio Scalvini nell’intervista al Corriere dello Sport rivela il suo rapporto con i tecnici Gasperini all’Atalanta e Mancini nell’Italia: “Ho un ottimo rapporto con entrambi. Hanno questa caratteristica di far giocare i giovani senza preoccupazioni, senza dare loro pressioni. Li accomuna il fatto che parlano allo stesso modo con tutti i giocatori, danno le stesse responsabilità a un giovane come ad un adulto. Questo ti trasmette sicurezza, ti fanno sentire come gli altri”.
RUOLO. “Mi sento difensore, è il ruolo che ho sempre fatto. Mi trovo bene anche a centrocampo, quando sei piccolo qui all’Atalanta ti provano in tantissimi ruoli. Ma se serve gioco anche a centrocampo”.
LECCE. “Ero in tribuna, ma avevo voglia di scendere in campo. Il Lecce è una buona squadra, con le prime in classifica ha sempre fatto bene. È stata una partita in cui loro hanno fatto due gol con due tiri in porta, siamo stati un po’ sfortunati. Abbiamo analizzato subito gli errori per cercare di fare meglio nella prossima gara”.
MILAN. “Il Milan è una grande squadra, sarà una bellissima partita visto che si giocherà in un San
Siro pieno. Stiamo già analizzando l’avversario, sarà importante curare ogni aspetto, ma soprattutto sarà importante entrare con la giusta cattiveria e la giusta grinta”.
CHAMPIONS. “Noi pensiamo di far bene partita dopo partita, come ci dice Gasperini dobbiamo sempre
dare il 100%. Poi se nelle ultime giornate avremo l’occasione di poterci giocare la Champions o l’Europa League ovviamente faremo il massimo per raggiungere la miglior posizione”.
PREMIER. “La Premier per me è il miglior campionato che c’è, per l’intensità . Una volta in carriera, non so neanche quando, mi piacerebbe giocarci”.
