Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Milan-Atalanta 2-0, le PAGELLE NERAZZURRE

Ederson non gira. Per Scalvini e Hojlund una domenica difficile che servirà per crescere

L’Atalanta cade in casa del Milan e lo fa al termine di una sfida opaca per lunghi tratti e caratterizzata da tanta fatica soprattuto in mezzo al campo. Questi i nostri giudizi al termine della sfida:

Musso 6: sul gol di Hernandez è parecchio sfortunato e molto poco colpevole, mentre nella ripresa firma due interventi che tengono in piedi i nerazzurri.
Toloi 5.5: Leao, anche se non al meglio, è un brutto cliente e giocare con un’ammonizione sulle spalle dopo poco meno di 25 minuti non è semplice.
Djimsiti 6: lotta in silenzio, soffrendo ma cavandosela.
Scalvini 5.5: il giovane in rampa di lancio affronta il campione che ha vinto tutto, vale a dire Giroud. Il duello viene vinto dal francese, ma siamo certi che il difensore della Dea, dopo stasera, si possa sentire un po’ più forte e maturo (39′ st Palomino sv).
Zappacosta 6: Hernandez è un pericolo costante, ma il 77 nerazzurro gioca una gara attenta e finché il fisico lo sostiene non rinuncia alle sue sgroppate sulla fascia (39′ st Ruggeri sv).
De Roon 5.5: il centrocampo del Milan è aggressivo, compatto e determinato. L’olandese si impegna, mette in campo tutto quello che ha e la sua insufficienza è dovuta più ai meriti dei rossoneri.
Koopmeiners 5.5: sceglie da subito di usare la sciabola contro i rivali rossoneri, ma come diceva un vecchio spot, la potenza è nulla senza controllo (39′ st Vorlicky sv).
Maehle 5: gioca dalla parte teoricamente più debole del Milan ma non sfonda mai nonostante la fase difensiva di Messias non sia proprio da manuale del calcio.
Ederson 5: ha un’occasione d’oro per mostrare tutto il suo valore, ma la sfrutta malissimo. Tocca tanti palloni, soprattuto nel primo tempo, ma la maggior parte si spengono nel nulla (17′ st Boga 5: entra senza incidere).
Hojlund 5.5: se le deve vedere con Tiaw e Tomori e vale più o meno il discorso fatto per Scalvini. Fatica tantissimo, ma prendere certi schiaffi, talvolta, aiuta a crescere.
Lookman 5: l’Atalanta si affida ai suoi spunti per cercare di mettere in difficoltà il Milan, ma l’esterno è troppo intermittente per arrivare alla sufficienza (23′ st Muriel 5: non si rende mai pericoloso).
Gasperini 5.5: i suoi soffrono la grande pressione del Milan e una prova generosa non coincide con una vera pericolosità in attacco. Così è difficile fare punti con chiunque, figuriamoci con una squadra in salute come il Milan.

43 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Gasperini deve avere potere di scelta così non può sottrarsi alle future eventuali critiche"
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News