cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Atalanta 2-0, LA DIRETTA

94′ Finisce qui! Il Milan, padrone del campo di fatto per tutta la partita e ampiamente più pericoloso in zona gol, sconfigge l’Atalanta, ora a sei punti di distacco proprio dai rossoneri, in attesa di quello che sarà il risultato della Roma a Cremona martedì sera. Per i nerazzurri poca creatività e zero tiri in porta nel corso dei 95′ totali di gioco, con i leader tecnici Koopmeiners e Lookman mai parsi ispirati. Sconfitta, date queste premesse, quasi inevitabile, anche a fronte dell’ottima serata dei rossoneri, che ora possono guardare con un sorriso ai prossimi impegni, su tutti quello di Londra del prossimo 8 marzo.

90′ Assegnato un recupero di quattro minuti.

86′ SI FA PERDONARE MESSIAS! Raddoppia il Milan! Grande palla filtrante di Rafael Leão, nella circostanza nelle vesti di trequartista, per Messias. Il brasiliano si mangia in velocità un disattento Palomino e batte con un tocco sotto Musso, apparso forse troppo piantato sulla linea di porta nella circostanza.

81′ Boga prova a scuotere i compagni, spesso anche con un po’ di confusione. Atalanta in campo con un 3-4-3 puro dopo i cambi.

70′ Messias si divora il 2-0! Sciocchezza di Zappacosta sulla linea di fondo, che rovina un buon recupero su Theo Hernández. La palla arriva a Leão, che serve da posizione molto favorevole Messias, che alza la mira abbastanza clamorosamente davanti ad un’affollata area piccola.

69′ Altra grande chance per il Milan! Tonali trova lo spazio giusto tra le maglie della difesa atalantina e poi serve lucidamente Leão al centro dell’area. Il portoghese non riesce però a impattare nel modo corretto, calciando forse anche il piede di Mæhle.

61′ Musso dice no! Leão scambia bene con Giroud e poi, dopo aver puntato Tolói, impegna severamente Musso sul suo secondo palo.

60′ Giroud! Brahim Diaz libera con un bel velo Giroud, poi Musso è ottimo in uscita a murare il francese, che si trovava a tu per tu con il portiere avversario.

59′ Elaborata azione dell’Atalanta, poi murato Koopmeiners al momento del tiro.

58′ Mariani, dopo aver interrotto il gioco, ammonisce Gasperini per proteste.

52′ Tenta la conclusione su punizione da posizione molto defilata a destra Koopmeiners, palla di molto a lato rispetto all’incrocio alla sinistra di Maignan, che non si muove neanche.

51′ Secondo tempo su ritmi finora non molto elevati.

46′ Si riparte senza cambi sul terreno del Meazza. Niente ingresso di Boga o di altri innesti dalla panchina, quindi, almeno per il momento.

SECONDO TEMPO

 

46′ Finisce qui il primo tempo! Milan finora padrone del campo, soprattutto nella seconda parte della frazione, con un paio di opportunità importanti per trovare anche il gol del raddoppio. Nell’Atalanta poca creatività, come spesso accade quando Lookman fatica a entrare in partita.

45′ Un minuto di recupero.

43′ Per l’Atalanta finora davvero poco costrutto offensivo, ad eccezione di un paio di iniziative nate da destra quando Zappacosta, spesso aiutato da Koopmeiners in zona per creare la superiorità numerica, ha avuto modo di spingere.

37′ Ancora Leão! Grossa chance per il Milan con il tentativo di prima intenzione del portoghese, che colpisce male e dilapida una situazione in cui la squadra rossonera presentava una situazione di superiorità numerica: 4 attaccanti contro i 3 difendenti della Dea.

32′ Leão! Molto pericolosi i padroni di casa in ripartenza, con la potente conclusione di Rafael Leão che fa la barba all’incrocio dei pali dopo un potente diagonale. Difficile per Djimsiti contenere l’esplosività del diretto avversario nell’occasione, imbeccato da un altro gioco di sponda da parte di Giroud.

27′ Ammonito Tolói per aver bloccato con la mano la palla, che altrimenti sarebbe potuta pericolosamente pervenire dalle parti di un Leão molto lanciato sulla corsia di sinistra. Proteste rossonere addirittura per il mancato rosso, che onestamente non sembrava degno di merito nell’occasione. A farne le spese è lo stesso numero 17 rossonero, ammonito per proteste troppo vivaci.

25′ MILAN IN VANTAGGIO! Theo Hernández calcia benissimo al volo dal limite dopo una grande sponda di Giroud. La botta, scagliata dai 23 metri circa, sbatte contro il palo e poi sulla schiena di Musso, con la traiettoria della palla che poi muore dentro la rete della porta difesa proprio dal portiere argentino.

23′ Flipper nell’area rossonera, con Giroud superficiale nel rinvio addosso a Lookman, che però non riesce a controllare bene il pallone, che schizza oltre la linea di fondocampo.

20′ Come a Roma contro la Lazio è Koopmeiners a giocare vicino a Lookman e Rasmus Højlund. Éderson segue invece Tonali quasi a uomo.

16′ Più attivo il Milan in questo primo scorcio di gara.

7′ Giroud! Grossa chance per il Milan! Cross molto bello di Leão da sinistra, Giroud la vede all’ultimo e tenta la deviazione a volo da pochi passi. Palla che si perde a lato di poco rispetto all’incrocio alla sinistra di Musso.

5′ Non sfrutta bene la battuta dal limite su punizione Tonali: lenta e alta la battuta a rete del centrocampista ex Brescia.

3′ Milan oggi in campo addirittura con la quarta maglia, messa in vendita questa settimana dal club.

2′ Subito uno squillo del Milan con Giroud, a lato la bella botta a volo di sinistro tentata dal francese.

1′ Con un paio di minuti di ritardo ha inizio il match, pallone che rotola al Meazza!

MILAN-ATALANTA 2-0

Marcatori: 25′ autogol di Musso, 86′ Messias

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz (75′ De Ketelaere), Leão; Giroud (75′ Ibrahimović).
In panchina: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Kjaer, Ballo Touré, Bakayoko, Pobega, Vranckhx, Adli, Saelemaekers, Rebic, Origi.
Allenatore: Stefano Pioli

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Tolói, Djimsiti, Scalvini (84′ Palomino); Zappacosta (84′ Ruggeri), de Roon, Éderson (63′ Boga), Mæhle; Koopmeiners (84′ Vorlicky); Højlund, Lookman (69′ Muriel).
In panchina: Sportiello, Rossi, Okoli, Soppy, Chiwisa, Muhameti.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Arbitro: Mariani
Assistenti: De Meo-Vecchi
IV Uomo: Sozza
VAR: Guida
AVAR: Abbattista

Ammoniti: Tolói, Leão, Thiaw
Espulsi:

Note: Spettatori 72mila circa, di cui 1500 atalantini presenti nel settore ospiti. 3°C a Milano, serata nuvolosa.

19:56 A livello di formazione da segnalare la conferma di Djimsiti nei tre dietro, con Palomino ancora partente dalla panchina come era accaduto anche domenica scorsa. Sulla trequarti spazio a Éderson, anche se sarà da verificare il posizionamento del brasiliano: tra le linee o in mediana con Koopmeiners in posizione più avanzata?

19:50  Amiche ed amici amanti del calcio buonasera da San Siro. L’Atalanta per rifarsi dalla brutta battuta a vuoto della settimana passata contro il Lecce, il Milan per dare seguito ai buoni risultati dell’ultimo periodo, che hanno sicuramente immesso energia positiva in un ambiente che aveva vissuto un primo scorcio di 2023 molto complicato. In palio ci sono punti pesantissimi in chiave Champions, anche alla luce della sconfitta dell’Inter di oggi a Bologna: vincendo la Dea si porterebbe solo a tre lunghezze dalla squadra di Inzaghi, il cugini avrebbero addirittura modo di confezionare l’aggancio in classifica.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
1 anno fa

Musso e Ederson….2 fenomeni nel Udinese e nella Salernitana….2 CESSI 🚽 INUTILI con noi!!!

Ivan
Ivan
1 anno fa

DEVI MORIRE MUSSO!!!!

Molamia
Molamia
1 anno fa

Musso sempre lui

Articoli correlati

La diretta minuto per minuto del match dell'Atalanta in Europa League...
diretta juventus-atalanta
Segui e commenta la diretta del match fra bianconeri e nerazzurri...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta