
“L’obiettivo chiaro e unico di condividere valori fondamentali quali l’inclusione e la valorizzazione delle diversità, valori in cui Atalanta crede fortemente”
“Una giornata davvero ‘speciale’, la famiglia nerazzurra diventa infatti ancora più grande” comunica il club orobico. Questo perchè “all’interno del progetto di Corporate Social Responsibility, CSR, e grazie alla collaborazione con la Società Nembrese 1913, Atalanta dà ufficialmente il benvenuto alla squadra Special composta da ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali. Gli atleti, 21 giocatori, vestiranno la maglia nerazzurra grazie alla formula dell’adozione”.
“Gli staff educativi e tecnici di Atalanta e Nembrese 1913 affiancheranno ed accompagneranno il team della squadra Special nelle attività dentro e fuori dal campo – si legge sulla nota – Un percorso di vita per ragazzi con disabilità ed un’opportunità per disegnare il futuro che si traduce, per quest’anno, con alcune esperienze al Centro Bortolotti di Zingonia, inviti al Gewiss Stadium, attività con il Settore Giovanile atalantino. Nei progetti futuri è in programma la partecipazione al campionato regionale di calcio Paralimpico Sperimentale a 7 FIGC, con incontri che si terranno con cadenza quindicinale a Milano”.
