
Il retroscena svelato dal giornalista di Tuttomercatoweb
Uno dei motivi che ha portato alla separazione della scorsa estate tra l’Atalanta e Giovanni Sartori potrebbe, almeno in parte, essere legata a una diversità di vedute emersa su alcuni profili da acquistare in sede di calciomercato.
Ne parla il giornalista Raimondo De Magistris nel suo editoriale odierno su Tuttomercatoweb, che celebra la gran carriera del Cobra: “Negli ultimi anni si è detto tanto sugli scontri e confronti tra Sartori e il Gasp: ce ne sono stati, ma con il senno del poi hanno rappresentato le fortune della Dea. E allora perchè Sartori via? Perchè negli anni qualcosa cambia. Passano gli anni e Luca Percassi prende sempre più il controllo del calciomercato in un confronto sempre più diretto con Gasperini, sempre meno mediato da quel Sartori che inizia a perdere peso nell’organigramma”.
Un esempio?: “É l’estate 2021 e dopo una trattativa durata mesi Sartori chiude l’acquisto dal Lille di Sven Botman, il centrale olandese che dopo un anno sfiorerà il trasferimento al Milan e che oggi, con la maglia del Newcastle, è il miglior centrale della Premier League. Percassi non lo ascolterà, decidendo di andare su Merih Demiral della Juventus”.
