
Atalanta quasi illibata in termini disciplinari, dove il solo Toloi incappa nella quarta ammonizione: occhio, rischia il Napoli
Rafael Toloi è l’unico giocatore dell’Atalanta coinvolto nelle decisioni del Giudice Sportivo, anche se bisognerebbe aggiungere la seconda sanzione per proteste comminata a Gian Piero Gasperini. Solo che il difensore e capitano nerazzurro rischia di più, essendo incappato nella quarta ammonizione del suo campionato per aver fermato la palla con la mano provocando anche la richiesta di rosso costata il giallo a Rafael Leao, domenica sera in casa del Milan: se ammonito anche sabato con l’Udinese, il brasiliano salterà l’appuntamento di Napoli la settimana dopo.
TOLOI IN DIFFIDA… E GLI ALTRI. Mano pesantissima, invece, per l’allenatore della Roma José Mourinho, appiedato due turni e multato di diecimila euro, stessa sanzione comminata al difensore del Napoli Mario Rui per aver scalciato all’inguine Ciccio Caputo dell’Empoli al 22′ del secondo tempo. Squalificati per un turno Donati del Monza, Baschirotto del Lecce, Berardi del Sassuolo, Casale della Lazio, Leao del Milan, Ehizibue dell`Udinese che notoriamente non ci sarà sabato a Bergamo, Ferrari della Cremonese, Gabbiadini della Sampdoria, Krunic del Milan e Ricci del Torino. Diffidati, oltre a Toloi, Amrabat (Fiorentina), Banda (Lecce), Dumfries (Inter), Faraoni (Hellas Verona) e Vecino (Lazio).
