
“Ho imparato dai Percassi, l’Atalanta può diventare un brand importante”, ecco le parole di Pagliuca
“La passione è tanta sia a Boston che a Bergamo. La maggiore differenza è il rischio retrocessione, tra il calcio e l’NBA… e come seconda cosa, ci sono molti meno controlli sui costi. Per questo si vedono spesso club europei finire nei guai, dal momento in cui non ci sono limitazioni come in NBA ed NFL, soprattutto negli Stati Uniti d’America con il salary cap che limita spese incontrollate”. Lo ha dichiarato l’azionista di maggioranza dell’Atalanta, Stephen Pagliuca, intervenuto a margine del ‘Business of Football Summit’ organizzato dal ‘Financial Times’.
“Ho imparato molto dai Percassi in questo periodo, dal modo in cui hanno gestito la società e quello che sanno a proposito del mondo del calcio […] Che piani abbiamo per fare crescere l’Atalanta? Siamo molto ottimisti, a cominciare dal completamento del nostro bellissimo stadio, che potrà offrire molto di più ai tifosi rispetto a prima. L’Atalanta può diventare un brand importante a livello globale e stiamo già cercando di trovare strade per monetizzare i nostri follower” ha aggiunto.
