
I bianconeri sono noni, a -4 dalla zona Conference, ma nel 2023 hanno battuto solo la Sampdoria il 22 gennaio
L’Udinese che aveva brillato a inizio campionato, dopo la gara d’andata con l’Atalanta (2-2, e sono trascorse ben 16 giornate) ha vinto solo con la Samp, perdendone sei. Senza un buon risultato a Bergamo (l’Udinese è abbonata al pareggio), Sottil rischia la panchina.
Nelle prime nove giornate l’Udinese aveva marciato a passo europeo, raccogliendo 19 punti, poi ha perso Deulofeu fino a fine stagione e si è fermata, vincendo nel 2023 solo con la Samp lo scorso 22 gennaio. Al suo posto, come analizza L’Eco di Bergamo, Sottil punta su Pereyra, che però per l’Atalanta è in dubbio perché non è in forma. A quel punto resta solo la carta Samardzic, perché Beto, Success e Nestorovski sono punte a tutto tondo.
Un’Udinese formato 3-5-2 che a centrocampo gira intorno al brasiliano Walace (o al tedesco Arslan), con l’austriaco Lovric, bravo negli inserimenti. Dal 29 ottobre 2017 l’Udinese ha giocato 10 partite con l’Atalanta senza mai vincere e perdendone sette, fra cui un 7-1 e il 6-2 alla Dacia Arena della scorsa stagione.
