
Stasera il gustoso antipasto di una serata che si preannuncia molto interessante
Poche ore e si comincia, il venticinquesimo turno del campionato di Serie A si appresta a consegnarsi alle sentenze del campo. Si apre con Napoli-Lazio (stasera alle 20:45) al Maradona, con gli azzurri che presentano il margine ampiamente da record di +18 su chi insegue.
SABATO – Domani alle 15 Monza-Empoli, con i ragazzi di Palladino chiamati a riscattare il fastidioso 4-0 dell’Arechi di domenica. Tre ore dopo Atalanta-Udinese, sfida che vede altre due squadre reduci da una settimana un po’ amara dopo gli ultimi risultati conseguiti. Alla sera luci al Franchi per Fiorentina-Milan, con i rossoneri che sperano di trovare la quarta vittoria di fila in campionato, che ottenuta in una trasferta di tale difficoltà permetterebbe di mettere definitivamente alle spalle il difficile primo abbrivio di 2023.
DOMENICA – Pranzo con il bello scontro salvezza tra Spezia e Verona, stesso copione alle 15 con Samp-Salernitana, nonostante l’ultimo successo dei granata li abbia abbastanza allontanati dalla zona rossa. Poi Inter-Lecce e soprattutto il big match dell’Olimpico tra Roma e Juventus, che lo scorso anno vide una clamorosa rimonta bianconera (da 3-1 a 3-4) concretizzarsi nella ripresa.
LUNEDI’ – Le sentenze definitive arriveranno lunedì: il Sassuolo ospita una Cremonese finalmente reduce da una vittoria (ore 18:30), per fare 10/10 sarà necessario attendere anche il verdetto di Torino-Bologna.
