
I nostri voti al termine del match tra la Dea e i friulani
Musso 6,5: bravo e puntuale su Beto nel primo tempo, pronto su Thauvin nella ripresa.
Toloi 6,5: dei tre dietro è quello che si concede più sganciamenti in avanti. Prestazione di sostanza in marcatura, Silvestri nel finale gli nega il super gol.
Demiral 6: sui colpi di testa è sempre pericoloso, specialità della casa. Limita come può gli attaccanti friulani.
Djimsiti 6: sul centro sinistra va spesso in affanno, si arrangia in qualche modo. Basta e avanza.
Maehle 6: ha sui piedi una buona chance nel primo tempo, la getta al vento. Nella ripresa si immola su una bomba di Beto, diligente nel complesso.
De Roon 6,5: il suo contributo in mezzo è più che positivo. Si inserisce più volte in area per graffiare, senza la fortuna desiderata.
Koopmeiners 6: consueto lavoro di geometria in mediana, poi deve abbandonare il campo. Si teme uno stiramento (41’pt Ederson 6: entra a freddo e si becca un cartellino giallo. Nella ripresa la sufficienza la strappa).
Ruggeri 6: chiamato a sostituire Zappacosta all’ultimo minuto, fa il suo compitino sulla fascia mancina.
Lookman 5,5: ci ha abituato a ben altre prestazioni. Si accende ad intermittenza nel primo quarto d’ora della ripresa, ma non basta per sfondare (17’st Muriel 6: ha il merito di metterci tanto impegno in un minutaggio comunque limitato).
Hojlund 5,5: il movimento davanti c’è, manca la concretezza e da un attaccante come lui ci si aspetta anche questo (46’st Vorlicky sv).
Boga 6: come Lookman, si rende protagonista di alcune fiammate in velocità. E’ comunque il più minaccioso del trio avanzato (17’st Pasalic 6,5: entra bene, sua l’occasione più pericolosa del secondo tempo).
