
Nessun tiro dal dischetto concesso finora ai bianconeri. Dea a quota 8, ma non li ha segnati tutti. La fida numero per numero
8 rigori concessi, di cui 6 segnati (e due sbagliati da Teun Koopmeiners), contro 0. L’Udinese, avversaria di giornata dell’Atalanta invece avvezza ai tiri dal dischetto, in serie A è una delle tre compagini senza massime punizioni fischiate a favore, insieme a Empoli ed Hellas Veron. In questo senso la sfida del tardo pomeriggio al Gewiss Stadium è un testacoda, essendo i nerazzurri in vetta alla classifica della specialità.
UDINESE, 0 RIGORI. Le Zebrette, però, farebbero meglio a preoccuparsi del primissimo tra i dati statistici sciorinati dalla Gazzetta dello Sport nel presentare la partita bergamasca della venticinquesima giornata. Ovvero la sola vittoria, in casa della Samp alla fine del girone d’andata, nelle ultime 16 partite, con 9 pari e 6 battute d’arresto.
QUALCHE NUMERO DELLA DEA. Sono 15 gli scontri diretti consecutivi con almeno 1 gol segnato dalla Dea ai friulani, per una media a partita di 2,3. L’ultimo “occhiale” risale al 15 marzo 2015.
