cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Esordio da sotto età e gol dopo 6 minuti, la grande domenica di Carbé

Il giovane esterno d’attacco ha deciso il match di ieri contro il Torino

Non scorderà per un po’ la data del 5 marzo 2023 Alessio Carbè, giovane esterno offensivo classe 2006 solitamente in forza alla formazione Under 17 nerazzurra. Ieri, però, complice la pausa dedicata alla Fase Elite dell’Europeo di categoria, è salito “al piano di sopra” assieme a molti altri classe 2006, in Under 18. Entrato in campo al 70’ e all’esordio assoluto nella categoria, il giovane esterno lecchese (anche se di origine campana) ha subito impresso un marchio importante sulla partita, conferendo vivacità al reparto offensivo e trovando il decisivo gol del 2-1 che ha sconfitto il Torino. L’Atalanta era andata in vantaggio con Fiogbe, grazie a un calcio di rigore, nel primo tempo, trovando poi il pareggio di un altro subentrato, il romeno Capac, a inizio ripresa.

Con la vittoria di ieri l’Atalanta sale ora a quota 26 punti in classifica ed avvicina proprio la formazione granata in classifica. Resta ormai impossibile, visti gli undici punti di distacco dall’Inter, l’approccio ai primi due posti del girone che varrebbero le Final Four di fine stagione, a cui al momento sembrano essere destinate Spal e gli stessi nerazzurri di Milano, per quello che concerne le formazioni del Centro-Nord. Mister. Il responsabile del settore giovanile Costanzi e i suoi collaboratori possono comunque sorridere analizzando le ottime indicazioni fornite dalla squadra nell’ultimo periodo, con 3 vittorie nelle ultime 4 gare e un trend di crescita anche nelle prestazioni mostrato dai ragazzi.

Segue il tabellino del match, giocato ieri pomeriggio al  “Bortolotti”.

ATALANTA-TORINO 2-1

ATALANTA (4-2-3-1): Pardel; Chiggiato (68’ Arrigoni), Comi, Obric, Meloni (70’ Simonetti); Cellerino, Armstrong; Pérez (46’ Previtali), Manzoni (18’ Cassa, 70’ Pollio), Fiogbe; Ferraroli.
In panchina: Illipronti, Albè, Piantoni.
Allenatore: Stefano Lorenzi.

TORINO (4-3-3): Brezza; Serra (64’ Maset), Taouri, Gallea Beidi, Gaj (77’ Ceschin); Acar, Marshage (77’ Colletta), Dalla Vacca (77’ Hristov); Ceica, Gabellini (77’ Jarre), Percium (50’ Capac).
In panchina: Gamorro, Omoregbe, Moretto.
Allenatore: 
Antonino Asta

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta