
L’ex attaccante di Cagliari e Atalanta analizza il momento dei nerazzurri in vista del match in casa del Napoli
Per una breve parentesi Robert Acquafresca ha vestito anche la maglia dell’Atalanta, seppure quei mesi non sono stati idilliaci per l’attaccante. A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, l’ex calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista di Napoli-Atalanta soffermandosi anche su Hojlund.
Acquafresca su Lookman e Hojlund
“Sono due giocatori che creano l’imprevedibilità capace di sorprendere gli avversari e garantiscono i risultati migliori all’Atalanta. La società bergamasca è brava nello scovare giovani talenti e a scommettere sul loro talento. Le capacità di Gasperini consentono poi ad essi di esprimersi al meglio”.
Su Napoli-Atalanta
“Non sarà una partita semplice per il Napoli. Sarà un bellissimo match in cui i nerazzurri non si tireranno indietro e non avranno paura dell’avversario. L’Atalanta gioca in trasferta come fosse in casa. Sarà una partita aperta: Sarri, comprendendo le difficoltà della squadra ad imporre il suo gioco, ha preferito chiudersi ed evitare il peggio e il risultato ha premiato le sue intuizioni. Gasperini invece è un allenatore che non gradisce chiudersi nella propria metà campo, ed arriverà al Maradona per giocare a pieno la partita”.
Sul confronto fra Hojlund e Osimhen
“Non so se il giovane danese possa essere già pronto per sostituirlo, ma scommetterei sull’attaccante atalantino per il futuro”.
