
FigurineForever, con la collaborazione delle famiglie Midali e Pisani, ha realizzato questa figurina solidale
Sono passati ormai più di 26 anni da quella tragica notte in cui Federico Pisani e la compagna Alessandra Midali persero la vita on un tragico incidente stradale. A distanza di anni è ancora molto forte il ricordo del calciatore dell’Atalanta, cui è intitolata la Curva Nord dello Stadio di Bergamo, e i tifosi nerazzurri non hanno mai smesso di amarlo.
E FigurineForever ha voluto fare un piccolo tributo a quel talento, che non ha avuto il tempo di sbocciare definitivamente, dedicandogli una figurina solidale grazie anche alla disponibilità e collaborazione delle famiglie Pisani e Midali: la Celebrative Sticker #37 è in loro ricordo. La maglia numero 14 diventa un simbolo: dopo la morte di Federico, viene ritirata. La scelta di stampare 114 copie è un piccolo omaggio, dovuto, al campioncino dell’Atalanta.
La figurina sarà disponibile in occasione dell’importante appuntamento di Lucca Collezionando, il 25-26 marzo 2023, presso lo stand di Figurine Forever e successivamente è prevista una presentazione anche a Bergamo. La figurina solidale, così come Federico, partirà da Lucca per arrivare poi a Bergamo ed in tutta Italia.
L’intero ricavato dalla vendita di questa Celebrative Sticker sarà destinato a sostenere il progetto “Adotta con la Figurina” (qui le info per acquistarla) dove Figurine Forever si impegna annualmente in differenti progetti di solidarietà, in Madagascar, Bosnia, Argentina ed in Italia
