cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Il Napoli vincerà lo Scudetto, abbiamo grande spirito”

atalanta

Il tecnico dell’Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Napoli (ore 18) al ‘Maradona’

“Gara difficile? Si tratta di una partita importante, ma non dico mai ‘non abbiamo niente da perdere’ perchè non è vero, cerchiamo punti su tutti i campi. Ha fatto qualcosa di straordinario quest’anno, certamente vincerà il campionato visto il grande margine. Ma proprio per questo abbiamo la possibilità di misurarci con le più forti, è una bella gara che conta per la classifica. Per noi e per loro”.

“Domani sono tutti disponibili, tranne Koopmeiners e Vorlicky. Qualcuno ha qualche acciacco o preso qualche colpo, c’è chi è reduce da una distorsione come Scalvini o Pasalic. Zapata e Palomino si sono allenati bene. Per la partita ho sensazioni positive, andiamo con un bello spirito, siamo convinti di fare la nostra prestazione”.

“La cena promessa da Percassi dopo i 40 punti? Ditelo al Presidente, che se non offre la cena non facciamo più punti (ride, ndr). Stiamo studiando qualcosa di particolare? All’andata abbiamo fatto una grande gara, con tante occasioni da gol. Abbiamo perso ma se fossimo capaci di ripetere una partita simile sarei molto contento. Sotto questo aspetto, anche nelle partite che ha perso, l’Atalanta ha sempre risposto, uscendo dalle fare con prestazioni di livello. Se dobbiamo rammaricarci è per i punti persi con Sassuolo e Lecce”.

“La sfida dell’anno scorso? E’ rimasto tanto di quella partita, sotto l’aspetto dello spirito non ho mai visto la squadra sfiduciata o in cattiva condizione, mai avuto queste sensazioni. Tutti i calciatori impiegati hanno dato sempre un ottimo rendimento, sia in condizione psicologica che atletica. Quella dello scorso campionato è stata una grande partita, andiamo con lo spirito di essere contenti della classifica che andiamo. La volata finale è ancora lunga”.

“Non giochiamo da soli, vorremmo sempre attaccare e fare gol ma ci sono anche gli avversari, spesso di valore. Quando giochi contro squadre di alta classifica non affronti squadre che giocano a difendersi, non lo fa più nessuno. Le partite vanno interpretate nei novanta minuti, contro chiunque. Il Napoli ha un tasso tecnico e qualità fisiche importanti. Anche in Champions può andare avanti, ha grandi chance. Ma non scopro l’acqua calda”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta