Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Napoli-Atalanta 2-0, le PAGELLE NERAZZURRE

Zapata manda buoni segnali. Esterni non pervenuti e Musso è ancora incerto

Un’Atalanta troppo arrendevole cede il passo al Napoli e rimedia una sconfitta per 2-0 oltre che una vera lezione di calcio dalla banda Spalletti. Questi sono i nostri giudizi al termine della sfida:

Musso 5.5: gioca un buon primo tempo con un paio di interventi non banali, poi rischia un dribbling folle e in occasione del raddoppio del Napoli e tutt’altro che perfetto.
Toloi 5.5: gara in apnea e con il livello della tensione alta perché la palla ce l’ha sempre il Napoli. Con l’esperienza se la cava finché Kvaratskhelia non decide di cambiare il destino del match (44′ s Lookman sv).
Djimsiti 6: gioca poco meno di un tempo prima di alzare bandiera bianca a causa di un problema muscolare ma lo fa bene (43′ pt Demiral 6: gli attaccanti del Napoli giocano forte ma sui gol lui non ha colpe specifiche).
Scalvini 5.5: vale più o meno lo stesso discorso fatto per Toloi, giocare coi piedi sempre nella piede area non è facile ma per il giovane difensore è tutta esperienza.
Maehle 5.5: Kvaratskhelia è un brutto cliente quindi meglio abbandonare i propositi offensivi e giocare una gara votata al sacrifico soprattutto dalla mediana in giù (22′ st Zappacosta sv).
De Roon 6: vede maglie azzurre sfrecciare a destra e a sinistra, per un’ora insegue tutti poi il fiato viene meno.
Ederson 5.5: è chiamato a una gara di sacrifico, non proprio la specialità della casa. A lui si chiede anche un po’ di qualità ma resta negli spogliatoi.
Ruggeri 5.5: non è una prima scelta ma ha comunque un’occasione importante. Senza il giallo dopo una manciata di minuti, probabilmente, avrebbe giocato una gara più disinvolta.
Pasalic 5: dovrebbe raccordare centrocampo e attacco e invece vaga stancamente tra le linee ed è sempre leggero in marcatura (22′ st Boga sv).
Zapata 6.5: conclude poco ma mette in mostra una discreta condizione (oltre a tanta voglia) e questa è già una buona notizia visti tutti i guadi fisici avuti in questa stagione.
Hojlund 5: il danese non è in un gran momento di forma e lo fa vedere anche stasera. Non tira mai forse perché condizionato da una complicata condivisone degli spazi con Zapata (1′ st Muriel 6: entra con buona piglio e non è un caso che firmi lui la prima conclusione della Dea, al 71’…).
Gasperini 5: l’Atalanta sceglie di giocare bassa e con il coltello tra i denti. L’idea non ci piace particolarmente e i risultato finale è un disastro.

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Gasperini deve avere potere di scelta così non può sottrarsi alle future eventuali critiche"
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"
Atalanta

Tridente o trequartista per la scalata alla Champions? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Con le piccole tridente, con le grandi, trequartista."

Altro da Rubriche