cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Atalanta 2-0, le PAGELLE NERAZZURRE

Zapata manda buoni segnali. Esterni non pervenuti e Musso è ancora incerto

Un’Atalanta troppo arrendevole cede il passo al Napoli e rimedia una sconfitta per 2-0 oltre che una vera lezione di calcio dalla banda Spalletti. Questi sono i nostri giudizi al termine della sfida:

Musso 5.5: gioca un buon primo tempo con un paio di interventi non banali, poi rischia un dribbling folle e in occasione del raddoppio del Napoli e tutt’altro che perfetto.
Toloi 5.5: gara in apnea e con il livello della tensione alta perché la palla ce l’ha sempre il Napoli. Con l’esperienza se la cava finché Kvaratskhelia non decide di cambiare il destino del match (44′ s Lookman sv).
Djimsiti 6: gioca poco meno di un tempo prima di alzare bandiera bianca a causa di un problema muscolare ma lo fa bene (43′ pt Demiral 6: gli attaccanti del Napoli giocano forte ma sui gol lui non ha colpe specifiche).
Scalvini 5.5: vale più o meno lo stesso discorso fatto per Toloi, giocare coi piedi sempre nella piede area non è facile ma per il giovane difensore è tutta esperienza.
Maehle 5.5: Kvaratskhelia è un brutto cliente quindi meglio abbandonare i propositi offensivi e giocare una gara votata al sacrifico soprattutto dalla mediana in giù (22′ st Zappacosta sv).
De Roon 6: vede maglie azzurre sfrecciare a destra e a sinistra, per un’ora insegue tutti poi il fiato viene meno.
Ederson 5.5: è chiamato a una gara di sacrifico, non proprio la specialità della casa. A lui si chiede anche un po’ di qualità ma resta negli spogliatoi.
Ruggeri 5.5: non è una prima scelta ma ha comunque un’occasione importante. Senza il giallo dopo una manciata di minuti, probabilmente, avrebbe giocato una gara più disinvolta.
Pasalic 5: dovrebbe raccordare centrocampo e attacco e invece vaga stancamente tra le linee ed è sempre leggero in marcatura (22′ st Boga sv).
Zapata 6.5: conclude poco ma mette in mostra una discreta condizione (oltre a tanta voglia) e questa è già una buona notizia visti tutti i guadi fisici avuti in questa stagione.
Hojlund 5: il danese non è in un gran momento di forma e lo fa vedere anche stasera. Non tira mai forse perché condizionato da una complicata condivisone degli spazi con Zapata (1′ st Muriel 6: entra con buona piglio e non è un caso che firmi lui la prima conclusione della Dea, al 71’…).
Gasperini 5: l’Atalanta sceglie di giocare bassa e con il coltello tra i denti. L’idea non ci piace particolarmente e i risultato finale è un disastro.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
1 anno fa

Ennesima conferma che abbiamo il portiere più ridicolo e inutile di tutta la serie A,B,C…..stasera ho addirittura rimpianto Gollo(altro portiere ridicolo)….avanti con Musso……e anche quest anno il girone di ritorno sarà un disastro come l’anno scorso…..x fortuna hai
40 punti ci siamo arrivati……

Gianluca
Gianluca
1 anno fa

L’Atalanta gioca bene, ma il Napoli è stratosferico. Da tifosi occorre ammetterlo.

Last edited 1 anno fa by Gianluca
Fabio
Fabio
1 anno fa

Concordo pienamente Ederson e Musso sempre voti troppo alti. Sempre forza Dea.

Andrea
Andrea
1 anno fa

Non sono d’accordo su alcune valutazioni. Con questa squadra pensavate di andare a fare la partita a Napoli? Bisogna mettersi in testa che non è più L’Atalanta di qualche anno fa, queste partite per noi sono diventate proibitive. Nota positiva: Zapata… Finalmente in partita, la prima volta negli ultimi 2 anni. Ora la Champions va a +8 però siamo onesti: con questa squadra in Champions andiamo a fare figuracce. Le prossime 12 partite solo 2 sono proibitive, le altre bisogna solo non sbagliare.

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta