cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche a Napoli il solito de Roon, primo per recuperi e passaggi completati

Come più volte ha sottolineato Gasperini, l’olandese è la vera anima di questa squadra

Non sarà un fine dicitore di gioco con numeri importanti in termini di gol e assist, ma quando non è a disposizione, per info chiedere ai compagni che erano in campo in occasione della sconfitta contro il Lecce, la differenza si sente eccome. Marten de Roon è, al pari di capitan Tòloi, l’anima trascinante l’intero gruppo, come spesso mister Gasperini ha avuto modo di affermare con grande convenzione. In tal senso il tecnico di Grugliasco è sempre stato molto chiaro: pur nell’auspicio di un rinnovamento del gruppo dei mesi scorsi, ha sempre ritenuto fondamentale che lo zoccolo duro dei senatori restasse a trasferire il Dna della Dea ai ragazzi più giovani.

Anche al Maradona è risultato essere il più efficace in termini di palloni recuperati e, addirittura, percentuale di passaggi positivi completati, unendo al tutto un gran salvataggio su Kvaratskhelia prima della prodezza dello stesso georgiano. Il pezzo di bravura, quasi uno strike, del numero 77 azzurro ha cambiato i destini di una gara in cui gli azzurri, pur creando di più anche nel primo tempo, erano risultati meno performanti e fluidi nella manovra, soprattutto nel momento in cui Lobotka risultava limitato dalle pressioni alternate di Èderson e Pašalič. A guidare i loro movimenti, qualche metro più dietro, manco a dirlo era stato lui, Marten de Roon…

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Ivo
Ivo
1 anno fa

LA DETERMINAZIONE DI DE ROON E FREULER SONO LA PERLA NERA DELLA DEA CHAMPIONS DI GASPERINI. SPERIAMO CHE I NOSTRI CENTROCAMPISTI CRESCANO IN DETERMINAZIONE COME LO ERANO LORO IN MODO DA TORNARE A DOMINARE LE PARTITE COME FATTO BENE QUEST’ANNO CON PREPOTENZA CON SALERNITANA E SPEZIA

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta