Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Le serie nere in nerazzurro: Gasperini ha passato di peggio

Nella terza stagione alla guida dell’Atalanta, l’attuale tecnico nerazzurro fece una striscia di 6 partite da soli 2 punti

Una striscia negativa da 2 punti in 6 giornate. Altro che i 4 recenti, nel girone di ritorno, che fanno parlare di crisi dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nella stagione 2018-2019 andò peggio, insomma, considerando lo stesso numero di partite da rendimento in calo: tra la terza e l’ottava giornata, soli i pari con Milan e Torino dopo aver perso con Cagliari (in casa) e Spal (a Ferrara), prima del nuovo uno-due di capitomboli con Fiorentina e Sampdoria (a Bergamo). La buona notizia è nelle conclusioni del focus de L’Eco di Bergamo: al gong, ecco la prima di tre qualificazioni consecutive alla Champions League.

SERIE DA 6: I CRUCCI DI GASPERINI. Il momentaccio dell’epoca, quello della peggior striscia di 6 giornate, fu figlio del down psicologico della finale playoff di qualificazione ai gironi di Europa League persa ai rigori a Copenaghen. Il 21 ottobre, la manita sporca nella tana del Chievo rimise il treno nerazzurro sui binari. Meglio stavolta, perché tra il ko col Sassuolo e le cadute con Lecce, Milan e Napoli almeno ci sono stati di mezzo il successo all’inglese dalla Lazio e il pari con l’Udinese. Nel girone d’andata, stesso discorso: tra undicesima e sedicesima, bottino pieno a Empoli dopo aver perso proprio con l’Aquila a Bergamo, prima del tris Napoli-Lecce-Inter e del pari a La Spezia nella ripresa post Mondiali.

SERIE DA 6: I PRECEDENTI. Le due brutte serie da 6 da 4 punti sono al secondo posto tra le peggiori dell’era gasperiniana, ma non da sole: ci fu quella della passata stagione tra la ventottesima e la ventitreesima. Lo storico sviscerato dal quotidiano cittadino, infine, rileva tre serie da 5 punti (1 vittoria, 2 pari e 3 scivoloni): due nel 2021/22 e una nel 2020/21. 6 punti in 6 turni nel 2019/20 e nel 2016/17, in quest’ultimo caso le prime sei del Gasp alla guida della sua creatura.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News