cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le serie nere in nerazzurro: Gasperini ha passato di peggio

Nella terza stagione alla guida dell’Atalanta, l’attuale tecnico nerazzurro fece una striscia di 6 partite da soli 2 punti

Una striscia negativa da 2 punti in 6 giornate. Altro che i 4 recenti, nel girone di ritorno, che fanno parlare di crisi dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nella stagione 2018-2019 andò peggio, insomma, considerando lo stesso numero di partite da rendimento in calo: tra la terza e l’ottava giornata, soli i pari con Milan e Torino dopo aver perso con Cagliari (in casa) e Spal (a Ferrara), prima del nuovo uno-due di capitomboli con Fiorentina e Sampdoria (a Bergamo). La buona notizia è nelle conclusioni del focus de L’Eco di Bergamo: al gong, ecco la prima di tre qualificazioni consecutive alla Champions League.

SERIE DA 6: I CRUCCI DI GASPERINI. Il momentaccio dell’epoca, quello della peggior striscia di 6 giornate, fu figlio del down psicologico della finale playoff di qualificazione ai gironi di Europa League persa ai rigori a Copenaghen. Il 21 ottobre, la manita sporca nella tana del Chievo rimise il treno nerazzurro sui binari. Meglio stavolta, perché tra il ko col Sassuolo e le cadute con Lecce, Milan e Napoli almeno ci sono stati di mezzo il successo all’inglese dalla Lazio e il pari con l’Udinese. Nel girone d’andata, stesso discorso: tra undicesima e sedicesima, bottino pieno a Empoli dopo aver perso proprio con l’Aquila a Bergamo, prima del tris Napoli-Lecce-Inter e del pari a La Spezia nella ripresa post Mondiali.

SERIE DA 6: I PRECEDENTI. Le due brutte serie da 6 da 4 punti sono al secondo posto tra le peggiori dell’era gasperiniana, ma non da sole: ci fu quella della passata stagione tra la ventottesima e la ventitreesima. Lo storico sviscerato dal quotidiano cittadino, infine, rileva tre serie da 5 punti (1 vittoria, 2 pari e 3 scivoloni): due nel 2021/22 e una nel 2020/21. 6 punti in 6 turni nel 2019/20 e nel 2016/17, in quest’ultimo caso le prime sei del Gasp alla guida della sua creatura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta