cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tolói continua a credere alla Nazionale, Mancini lo chiamerà?

I problemi fisici gli hanno recentemente impedito di rispondere alle chiamate di Mancini, che lo ha sempre preso in considerazione

Nel corso dell’odierna intervista rilasciata a L’Eco di Bergamo, Rafael Tolói ha dichiarato di continuare a gradire ampiamente le eventuali chiamate del ct azzurro Roberto Mancini, che tra pochi giorni si tufferà nel percorso di qualificazione verso UEFA Euro 2024. Il centrale nativo del Mato Grosso ha dichiarato di essere: “Nonostante i miei 32 anni, pronto a dare tutto” per la causa azzurra, con cui ha peraltro vissuto l’immensa gioia della notta di Londra un anno e mezzo fa.

MANCINI LO ASCOLTERÀ? – Come appena accennato, con nuovi traguardi da raggiungere, spesso, in Nazionale si opta per un processo di ringiovanimento, e nel ruolo alcuni papabili meno “anziani” hanno dato buone risposte. Romagnoli sta guidando la difesa della Lazio, spesso poco battuta, e Mancini si sta al solito mostrando un’insostituibile nella Roma di Josè Mourinho. Bastoni è un punto abbastanza fermo da tempo e dietro sta emergendo forte il compagno di club Giorgio Scalvini, potenzialmente un calciatore in grado di essere al centro del progetto per molti anni.

Tra i migliori per rendimento del campionato c’è però un calciatore ancora ben più esperto: Francesco Acerbi. L’interista sta mostrando grande affidabilità nell’Inter, di fatto risultando un vero e proprio insostituibile nelle vesti di perno centrale del reparto. Diverso il discorso per Bonucci, apparso parecchio in difficoltà negli ultimi mesi in bianconero ma, al contrario, assai performante dalle parti di Coverciano, peraltro con la fascia di capitano al braccio. Se dovesse servire, però, Tolói si può rivelare un’utilissima risorsa, anche in nome di un’importante duttilità. Il ct jesino, dal canto suo, lo ha volentieri impiegato sia come laterale destro che come terzo di una difesa a 3, come ad esempio nelle vittorie contro Inghilterra e Ungheria che sono valse l’accesso alle finali di Nations League.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta