
L’attaccante dell’Atalanta: “A Napoli ho avuto delle sensazioni molto buone, per questo vorrei ripartire, risultato a parte, da questa partita”
Settimane fa, Gian Piero Gasperini disse: “Senza Zapata e Muriel non andiamo da nessuna parte“. Il tecnico è stato profetico e proprio il recupero di Duvan può permettere all’Atalanta di ritrovare i gol che sono mancati in queste settimane: “Io ho bisogno di continuità e invece gli infortuni me l’hanno tolta. Se ci penso, faccio fatica anche io a credere che a marzo abbiamo fato un solo gol, ma purtroppo è la realtà. Però più che ai gol che non segno penso a stare bene: così il gol arriverà da solo“.
Zapata e la convivenza con Hojlund: “Noi insieme? Sì”
“La concorrenza di Hojlund? Ho sempre avuto concorrenza: ricordate quando uscivo e Muriel faceva sempre gol? Ora c’è solo un centravanti molto più simile alle mie caratteristiche. Non lo conoscevo e non mi aspettavo fosse così veloce negli spazi corti: lo vediamo soprattutto in allenamento – ha detto Zapata alla Gazzetta dello Sport -. Possiamo gocce insieme come accaduto a Napoli e a Bologna. Non abbiamo un solo modo di giocare: quello che non cambia è che ognuno di noi ha concetti da rispettare. A Napoli ho avuto delle sensazioni molto buone, per questo vorrei ripartire, risultato a parte, da questa partita. Ho sentito che posso lasciarmi tutto alle spalle: sono mancato all’Atalanta almeno quanto è mancata l’Atalanta a me, per questo voglio sfruttare ogni attimo di questo finale di stagione”.
