
4 gol in 3, in stagione, tra i due colombiani dell’Atalanta e l’empolese Caputo, in precedenza abbonati a grandi numeri
Sono storicamente abbonati ai grandi numeri, ma adesso stanno segnando il passo. Ciccio Caputo, bomber di ritorno all’Empoli dopo la prima metà stagione nella Sampdoria, è accomunato dai magri bottini ai rivali dell’Atalanta, a loro volta veterani della squadra in cui militano, Luis Muriel e Duvan Zapata. L’Eco di Bergamo si sofferma in modo impietoso sul confronto con i numeri in doppia cifra a cui erano e ci avevano abituati i tre bomber di stasera alla ricerca delle glorie passate.
BOMBER CONTRO: COLOMBIANI VS CAPUTO. 2 palloni nel sacco in due per i colombiani, stessa cifra tra le due maglie per il maturo fromboliere di Altamura. Briciole davvero, per chi nelle quattro annate precedenti aveva segnato complessivamente 180 gol. Il Toro di Cali è chiude il podio dei cannonieri tuttora in serie A (CR7, a 81, sarebbe secondo) dal 2018 in avanti, ovvero dalla sua militanza bergamasca: Immobile 107, Lautaro 72, lui a 67 e Caputo a 61, mentre Lucho è settimo a 56. quindi Duvan a 67 e Ciccio a 61.
MURIEL, IL BOMBER DALLA PANCHINA. Muriel è sempre stato lo specialista del gol in uscita dalla panchina, perché in un quadriennio da 114 minuti tra uno e l’altro ha conosciuto anche picchi inferiori all’ora di media. Il numero 91 nerazzurro ha avuto comunque problemi muscolari ricorrenti, al semimembranoso sinistro e poi a quello destro. Con l’altro cafetero, a Napoli, i segnali di ripresa si sono visti, soprattutto in coppia. Chi dei tre si rimetterà la corona, rispettivamente a quasi 36 e 32 anni?
