Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

L’Atalanta Primavera sorride: per la prima volta è fuori dalla “zona rossa”

atalanta

Mai in stagione la formazione di Fioretto era stata fuori dalla zona playout

Per la prima volta in stagione la Primavera di mister Fioretto si trova fuori dalla zona rossa che circonda il pericolo retrocessione nella cadetteria del campionato Under 19. Le due vittorie consecutive arrivate contro Inter e Cesena hanno infatti fortemente contribuito a migliorare la situazione di classifica di De Nipoti e compagni, che peraltro hanno contemporaneamente dovuto registrare l’arrivo di due successi filati anche per il Napoli, diretta concorrente. La classifica avulsa, se il campionato finisse oggi, premierebbe però la Dea, con il Verona e gli azzurri che si affronterebbero quindi nei playout. Il tutto nell’ambito di un’ampia bagarre, che vede a pari punti dei nerazzurri anche il Milan di Abate, semifinalista in Youth League, e il Cagliari, che dopo un paio di anni a grandi livelli vede una formazione meno competitiva rispetto alle ultime proprie versioni.

UN FALLENI IN PIÙ- In tutto questo, a Zingonia si può sorridere ampiamente per il grande contributo portato in dote dai fuoriquota del reparto offensivo: lo stesso De Nipoti e Alessandro Falleni. Quest’ultimo, assente del tutto ad inizio stagione per via del percorso di recupero conseguente alla rottura del legamento crociato, si sta rivelando un vero valore aggiunto. Una sorpresa, forse, considerando che non è mai facile immaginare cosa può accadere a un ragazzo così giovane di fronte a una simile difficoltà, soprattutto se il crac avviene in un anno decisivo per la sua carriera probabilmente il momento peggiore per andare sotto i ferri. Alessandro, che ha mostrato qualità importanti sin da quando era un bambino, ora sta dando un grosso contributo a tutti: alla società, ai compagni e anche a sè stesso. Ora sognare un futuro da professionista sarà più facile. Non un fatto da poco, se paragonato ai pensieri che lo avranno accompagnato negli scorsi mesi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da Approfondimenti