Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Bacheca del Tifoso

Candeline per Mallamo: da Brambilla al Bari

Da esterno alto con Brambilla nei successi dell’Under 17 di Zingonia fino alla serie cadetta scalata col Bari: i 24 anni di Mallamo

Ormai, nella Bari (laggiù l’articolo è rigorosamente femminile) che è fa l’interno di centrocampo, da ala o esterno alto che era ai gloriosi tempi dell’Atalanta Under 17 di Massimo Brambilla. Quella dei trofei in bacheca, leggi titolo e supercoppa di categoria nel 2016 con la generazione irripetibile di Bastoni, Melegoni, Delprato, Latte Lath e Capone. Il compleanno atalantino di oggi, mercoledì 22 marzo, è di uno che il cartellino e il cuore ce l’ha ancora in sede al Centro Sportivo Bortolotti: Alessandro Mallamo, ragazzo del ’99 che compie 24 primavere.

MALLAMO: DA BRAMBILLA AL BARI. Uno dei piccoli eroi della covata dei campioncini summenzionata in premessa, Alessandro, il cui fratellino Andrea, anch’egli passato dal settore giovanile della Dea, gioca attualmente nel Messina, è nato e cresciuto a Vizzolo Predabissi (Milano) dove il padre ha un laboratorio odontotecnico. 30 presenze e 8 reti nella cavalcata scudetto da Allievo, ha saputo accoppiarci un 61+11 nel biennio a livello Under 19 prima della carriera in prestito da professionista. Nel Tavoliere, risalendo dalla C, 3 gol in 61 presenze arretrando il raggio d’azione; in precedenza, dall’estate del 2018 recidendo il cordone ombelicale, 1 in 22 nel Novara, 2 in 28 nella Juve Stabia in B e nessuna in 25 match nel Pordenone sempre nel secondo campionato nazionale. Tanti auguri.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da Bacheca del Tifoso