cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Candeline per Mallamo: da Brambilla al Bari

Da esterno alto con Brambilla nei successi dell’Under 17 di Zingonia fino alla serie cadetta scalata col Bari: i 24 anni di Mallamo

Ormai, nella Bari (laggiù l’articolo è rigorosamente femminile) che è fa l’interno di centrocampo, da ala o esterno alto che era ai gloriosi tempi dell’Atalanta Under 17 di Massimo Brambilla. Quella dei trofei in bacheca, leggi titolo e supercoppa di categoria nel 2016 con la generazione irripetibile di Bastoni, Melegoni, Delprato, Latte Lath e Capone. Il compleanno atalantino di oggi, mercoledì 22 marzo, è di uno che il cartellino e il cuore ce l’ha ancora in sede al Centro Sportivo Bortolotti: Alessandro Mallamo, ragazzo del ’99 che compie 24 primavere.

MALLAMO: DA BRAMBILLA AL BARI. Uno dei piccoli eroi della covata dei campioncini summenzionata in premessa, Alessandro, il cui fratellino Andrea, anch’egli passato dal settore giovanile della Dea, gioca attualmente nel Messina, è nato e cresciuto a Vizzolo Predabissi (Milano) dove il padre ha un laboratorio odontotecnico. 30 presenze e 8 reti nella cavalcata scudetto da Allievo, ha saputo accoppiarci un 61+11 nel biennio a livello Under 19 prima della carriera in prestito da professionista. Nel Tavoliere, risalendo dalla C, 3 gol in 61 presenze arretrando il raggio d’azione; in precedenza, dall’estate del 2018 recidendo il cordone ombelicale, 1 in 22 nel Novara, 2 in 28 nella Juve Stabia in B e nessuna in 25 match nel Pordenone sempre nel secondo campionato nazionale. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta