
Il centrocampista chiuderà a giugno la sua avventura all’Inter e secondo rumors di mercato ci sarebbe anche l’Atalanta tra le pretendenti
Tira aria di addio tra Roberto Gagliardini e l’Inter. Il centrocampista è ai margini del progetto nerazzurro e il contratto in scadenza a giugno non verrà certamente rinnovato. Nonostante un anno fatto più di luci che di ombre, però, le pretendenti non mancano. All’orizzonte ci potrebbe essere anche un clamoroso ritorno.
L’Atalanta e Gagliardini ci riprovano?
Secondo quanto riferito da Il Giorno, Gagliardini, 29 anni il prossimo 7 aprile, ha mantenuto un buon rapporto con la famiglia Percassi, la dirigenza nerazzurra e Gasperini. Nello scacchiere tattico della Dea potrebbe coprire il ruolo di alternativa Marten De Roon o Teun Koopmeiners, a maggior ragione se il secondo dovesse partire in estate davanti a un’offerta consistente. Resta il nodo dell’ingaggio (2,5 milioni di euro all’anno più bonus), ma la voglia di rilanciarsi a casa, in una piazza che conosce e che punta all’Europa potrebbe essere un fattore determinante. Il suo innesto potrebbe aiutare anche il club: Gagliardini è cresciuto nel settore giovanile atalantino per cui potrebbe riempire lo slot che verrà liberato a giugno dall’ex compagno Marco Sportiello.
