Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

4 su 15 nel 2023, in calo le gare dal 1′ di Demiral

atalanta -cremonese demiral

Il turco al momento non è un titolarissimo dell’Atalanta

Titolarissimo per tutta la prima parte della stagione, Merih Demiral sta ora trovando meno spazi da dopo Capodanno. Sono solo 4 i match giocati con l’Atalanta, tra campionato e Coppa Italia, nel 2023. Di fatto, non è eresia affermare che il turco, pur essendo risorsa molto spesso sfruttata in base alle necessità da Gasperini, complici anche i problemi fisici che spesso hanno contraddistinto i compagni di reparto, al momento è dietro ad altri elementi nelle gerarchie del tecnico.

L’omologo Djimsiti, tanto per fare un esempio, ne ha giocate tre in più, invertendo il trend di un inizio di stagione agonistica con la sola gara di Lecce giocata dal 1′ dopo il brutto infortunio accusato contro il Milan ad agosto. 4 i gettoni dal fischio d’inizio dell’arbitro anche per un altro fedelissimo del tecnico di Grugliasco come Josè Luis Palomino, frenato però da alcuni contrattempi fisici nelle ultime settimane. Di fatto, è innegabile come le maglie di inamovibili della difesa spettino, se disponibili, a capitan Toloi e Giorgio Scalvini, molto considerati anche dal ct azzurro Mancini

LE VOCI DI MERCATO – Il valore di mercato dell’ex Juventus resta importante, così come le qualità del giocatore, assolutamente non discutibili. Lo dimostra la stessa stima che molti club, italiani e non, hanno mostrato nel tempo nei confronti del calciatore, che a Zingonia scelsero in extremis di riscattare, dopo molte attente valutazioni, dal club bianconero un anno e mezzo fa. L’investimento, pari a 21 milioni di euro, della Dea poteva lasciare presupporre un futuro da insostituibile dalle parti del Gewiss Stadium, ma il modus operandi del tecnico, in tal senso, è sempre stato molto chiaro. Per info chiedere a Kjaer o Rigoni, arrivati come calciatori dal grande curriculum e durati pochi mesi dalle parti di Bergamo: le gerarchie devono essere rispecchiate dal campo e dalle necessità del momento della squadra. Anche a costo di scelte molto pesanti in termini di rumore.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da Approfondimenti