
Il centrocampista nerazzurro è pronto per la ripresa del campionato, dopo la sosta c’è la Cremonese in trasferta
“È ancora tutto possibile, noi pensiamo di poter arrivare ancora lì, in alto, però dobbiamo lavorare ancora di più per meritare quelle posizioni. Anche la corsa Champions è ancora aperta, ma noi dobbiamo pensare partita per partita, adesso le squadre davanti stanno facendo bene”. Lo ha dichiarato Éderson Josè dos Santos Lourenço da Silva, centrocampista dell’Atalanta, intervistato dal ‘Corriere della Sera – Bergamo’ in edicola.
“Bergamo? È una città tranquilla, ovunque mi salutano, se vado al ristorante o a fare una passeggiata posso mangiare e camminare tranquillamente – spiega Ederson – Ferreira Pinto? L’ho incontrato e gli ho parlato, mi ha detto che è felice di stare qua, non torna più in Brasile!”.
In mediana o sulla trequarti? Edi ha le idee chiare: “Sono più abituato a giocare dietro ma quando il mister me lo chiede (agire da trequartista, ndr) lo faccio – racconta, analizzando le differenze tra de Roon e Koopmeiners – Marten è un po’ più difensivo, controlla di più la partita con la palla, Koop invece attacca un po’ di più ed è più dinamico, io mi sono abituato a giocare con tutti e due”.
