cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionali nerazzurri: riassunto del weekend, Scalvini stasera (?) e prossimi impegni

maehle

Scalvini e Toloi chiudono il programma del fine settimana. Sabato anche Regonesi nell’Under 19: gli impegni residui

Giorgio Scalvini non parte in pole position per un posto nella difesa azzurra stasera a Malta (20.45), perché quasi tutti i quotidiani (togliamo pure l’avverbio) danno favorito Alessio Romagnoli. Pazienza. La seconda gara di qualificazioni a Euro 2024 del Girone C chiude comunque il fine settimana del calcio internazionale che vede coinvolti lungo la sosta dei campionati gli 11 giocatori convocati dell’Atalanta nelle rispettive nazionali. Vediamo il riassunto degli impegni di prefestivo e festivo, prima di lasciare nota del calendario residuo.

SABATO 25 MARZO: I NAZIONALI. 1-1 casalingo a Spalato (28′ Kramaric, 93′ Broadhead) della Croazia (vedi la sintesi) di Mario Pasalic, subentrato a Mateo Kovacic al 31′ della ripresa e autore di una sponda per il sinistro di Perisic respinto a due giri di lancetta dalla beffa. Solo il tempo, invece, per Merih Demiral, sostituito a Erevan in Armenia all’intervallo da Ozcan e mero spettatore della palla dalla destra dell’area di Barseghyan per Zelaryan in occasione dell’autorete di Kabak (10′), poi ribaltata per la Turchia (QUI la sintesi) da Kokcu (34′) e Akturkoglu (64′) a Erevan. Per il mastino nerazzurro, un’incornata non angolatissima (27′) su pennellata dell’interista Calhanoglu e un cartellino giallo (42′).

SABATO 25: L’UNDER 19. A reti bianche da sostituto di Fabio Chiarodia (del Werder, dal 70′) a Brema con la Slovenia, invece, Iacopo Regonesi nell’Italia Under 19. Titolare nel 3-2 alla Germania, nella seconda partita dell’Elite Round (Gruppo 2; in palio Euro 2023 a Malta), il bergamasco ha anche rimediato l’ammonizione al minuto 87 per un fallo su Marsetič. Martedì prossimo a mezzogiorno si chiude col Belgio.

RAFAEL TOLOI E GIORGIO SCALVINI. I due azzurri, di scena stasera a Malta, chiudono qui l’incipit del Girone C di qualificazione ai prossimi europei.
JOAKIM MAEHLE E RASMUS HOJLUND. Un’altra partita anche per i due danesi nel Gruppo H: alle ore 15 locali, le 20 in Italia, eccoli all’Astana Arena (ore 15 italiane, 20 locali) dal Kazakistan.
MARTEN DE ROON. Il vicecapitano nerazzurro, nel B, riceve Gibilterra lunedì sera al “De Kuip” di Rotterdam. 
MARIO PASALIC E MERIH DEMIRAL. Per il jolly (’95) della Croazia, invece e il difensore della Turchia c’è in programma il derby tra compagni di club martedì 28 marzo (20.45) a Bursa nel Girone D.
ADEMOLA LOOKMAN. Il nigeriano (’97) di Wandsworth gioca lunedì stesso (ore 18 in Italia, 17 in loco) a Bissau nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa (Girone A) dopo aver perso all’andata ad Abuja.
JEREMIE BOGA. In campo il giorno dopo, invece, l’ala della Costa d’Avorio nel Girone H della stessa manifestazione contro le Comore:  appuntamento martedì 28 (21 italiane, 22 locali) a Moroni.
CALEB OKOLI E MATTEO RUGGERI. Il centrale classe 2001 e il laterale sinistro zognese del 2002 sono al seguito dell’Italia Under 21 di Paolo Nicolato, che ha davanti l’altra amichevole (dopo quella serba) contro l’Ucraina, lunedì 27 marzo alle ore 20 allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Centro Sportivo Bortolotti un martedì di transizione tra la delusione del Monday Night e...
Resta uno solo l'indisponibile per la trasferta di Europa League a Liverpool: partenza mercoledì, sgambata...
Arrivati gli esiti degli accertamenti diagnostici sull'infortunato illustre della trentesima giornata. Ecco quanto starà fermo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta