
Si tratta dell’ex attaccante Giuseppe Incocciati, commissario per Forza Italia a Fiuggi: tratta tematiche giovanili e sportive
Giocava con Nedo Sonetti, anzi ai suoi ordini, con compagni come Glenn Stromberg, Trevor Francis e Aldo Cantarutti. E provò a contendere un trofeo a Diego Maradona. C’è un ex atalantino al governo. O meglio, tra gli ottanta consiglieri chiamati a prestare consulenze alla premier Giorgia Meloni e ai vice Matteo Salvini e Antonio Tajani. E proprio in quota Forza Italia, presieduta da quest’ultimo, Giuseppe Incocciati, commissario del partito a Fiuggi che è la sua cittadina natale, guadagna 30 mila euro l’anno quale consigliere per le “tematiche giovanili e sportive”.
INOCCIATI, DALL’ATALANTA AL GOVERNO. Cresciuto nel Milan, il cinquantanovenne Beppe fu nella squadra nerazzurra dall’estate 1987 alle liste suppletive (così si chiamavano) di ottobre dell’anno successivo, a squadra retrocessa ma finalista di Coppa Italia col Napoli. 55 partite e 12 gol, di cui ben 22 e 7 proprio nel trofeo della coccarda, e Incocciati, punta mancina molto veloce e tecnica, finì in prestito all’Empoli (con Luigino Pasciullo; percorso inverso per Andrea Salvadori) prima della cessione definitiva al Pisa nell’estate dopo.
