cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal Premio Sensi dagli atalantini ai calci: ex calciatore con la Sla malmenato al campo

L’incredibile vicenda ha avuto come protagonista involontario l’ex centrocampista dell’Ancora Stefano Turchi, affetto da Sla

Dai calci al pallone da professionista, promosso in massima serie con l’Ancona nella primavera del 1994 pur senza poterci giocare, a quelli subiti su un campo di provincia senza possibilità di difendersi. Ha dell’incredibile ed è oltre l’increscioso la vicenda che ha avuto come protagonista involontario, anzi bersaglio vero e proprio, Stefano Turchi, costretto a spostarsi in carrozzina e aggredito dal papà di un giocatore dell’Uesse Sarnico durante il match domenicale Allievi Elite Under 17 contro il Brusaporto. Turchi, smessi i panni di esterno di centrocampo nel 2001 alla Romanese e affetto da Sla dal 2007, ha sporto denuncia ai Carabinieri di Grumello del Monte dopo essere stato refertato per un trauma cranico all’ospedale Bolognini di Seriate. Nel 2013 vinse il premio intitolato alla memoria dell’ex dirigente e presidente dell’Atalanta Enzo Sensi, consegnatogli nel “Gran Galà del Calcio Bergamasco” alla Casa del Giovane da Gianpaolo Bellini, Cristian Raimondi e l’ex segretario Carlo Valenti.

DAL PREMIO SENSI AI CALCI FUORI DAL CAMPO. A scatenare l’aggressione, la compresenza delle auto di Turchi, responsabile del settore giovanile del Brusaporto, e del papà (autorizzato solo nel caso di emergenza, poi rientrata) di un giocatore sarnichese, che si era sentito male salvo decidere di restare comunque coi compagni, nell’area vicina alla recinzione del terreno di gioco riservata alle società dove Turchi staziona abitualmente. Trovatosi faccia a faccia con l’ex pro aggrappato alla rete di recinzione, il papà lo ha aggredito dopo che questi aveva tentato di riportarlo alla calma per qualche parola di troppo rivolta ai giocatori sul terreno di gioco, prendendone a calci anche la vettura. I colleghi di Turchi sono intervenuti e le due società interessate hanno condannato fermamente il gesto: “Il calcio non si fa così, sono distrutto – il commento della vittima riportato da L’Eco di Bergamo -. Mi spaventa che un uomo di calcio nelle mie condizioni possa diventare vittima di un gesto simile. Sto pensando di abbandonare tutto, non posso rischiare la vita per una partita di pallone anche se è la mia vita”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gigi
Gigi
1 anno fa

Se i professionisti strapagati delle squadre più blasonate la smettessero di scatenare assurde risse in campo rimandate più volte poi in tv per alzare gli ascolti, i pappagalli che pensano di essere fighi emulandoli cambierebbero atteggiamento.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Certi Genitori
( ma solo x che hanno procreato ) dovrebbero prendere spunto dall’ amatissimo MINO FAVINI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È una assurdità!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

poi non ci si lamenti se i vivai nazionali non producono più talenti,se quei pochi che arrivano ad alti livelli (e qui meglio che non faccia nomi) si montano la testa e pensano a tutto fuorché al pallone,se la nostra nazionale non va ai mondiali ecc..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A nome dei genitori della U19 del BRUSA faccio appello: Venerdi ore 16, giocheremo ad Albano contro la prima della classe, il Ponte. indosseremo delle magliette con la scritta NO alla VIOLENZA. chi volesse venire in segno di solidarietà, è ben accetto. TUTTI SIAMO COLPEVOLI! facciamo un passo indietro e fermiamoci. lo SPORT, il CALCIO, è VITA. NO VIOLENZA!!!! FORZA STEFANO!!!!!

Articoli correlati

Il vertice societario e il figlioletto ultimogenito che ha saltato scuola: "Troppo coinvolgimento, gioia e...
L'ex promessa delle giovanili nerazzurre, lo scozzese Hughese, nominato nuovo direttore sportivo dei Reds, prossimi...
Dieci palloni nel sacco in meno, a parità di reti subìte, per i toscani di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta