cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adelio Moro: “Samaden dovrà costruire i nuovi Domenghini e Donadoni”

atalanta

L’ex giocatore e allenatore atalantino conosce da decenni il nuovo guru del vivaio di Zingonia: “Portammo Adriano all’Inter”

“Uno come Samaden, all’Atalanta, sarà chiamato a scoprire, anzi a costruire visto che sembrano non ce ne siano più, i nuovi Domenghini, Donadoni, Orlandi e Morfeo”. Un compito arduo, quello prospettato al nuovo responsabile del settore giovanile bergamasco dall’ex giocatore e allenatore Adelio Moro. “Qui potrà esprimere tutto il suo valore, perché qui è il valore dei giovani a essere fondamentale. Ci conosciamo dal 1999, portai Adriano all’Inter dopo averlo visto ai Mondiali Under 17 in Nuova Zelanda”, ha riferito a Corner, angolo di approfondimento de L’Eco di Bergamo, sul dirigente ancora da ufficializzare.

MORO SU SAMADEN. “Mi avevano chiamato Facchetti e il presidente Moratti come osservatore, fu lì che conobbi Roberto che adesso sarà a capo di un vivaio tra i più importanti. Non solo dall’epoca Favini, ma dagli anni sessanta quando iniziai io: era già glorioso con Franco Previtali e il dottor Brolis”, ha proseguito Moro, mezzala di punta in entrambi i club. “Se ha fatto questa scelta, lasciando una società bisognosa di investire per avere i ricambi della prima squadra, l’avrà valutata con molta attenzione. Ha conoscenze ovunque. Lui è in grado di scoprire e formare i calciatori: tra gli ultimi, Dimarco, Pinamonti, Casadei che è andato al Chelsea e Fabbian che alla Reggina sta assurgendo a livelli importanti”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Molamia
Molamia
11 mesi fa

Domenica di qualche anno fa’. Io tribuna sinistra, Domenghini sotto di me nella sua metacampo palleggiando vicino alla linea bianca faccia alla tribuna con un avversario addosso. Di sorpresa tira fuori un bolide diretto in porta a 70/80 metri di distanza. Non segna perche’ I’ll portiere non si lascia sorprendere, ma che stangata mi sono detto questo ha un bazooka nelle gambe.

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta