cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Bologna, i numeri: 21 punti nel 2023 per entrambe

Annata positiva per la squadra allenata da Thiago Motta che domani proverà a sgambettare la Dea

Il Bologna sta vivendo un buon 2023, con Thiago Motta che sorride sempre più dopo la vittoria sull’Udinese. Domani in Atalanta-Bologna proveranno a fermare anche l’Atalanta, ma nel frattempo analizziamo qualche numero sulle due squadre.

DEA IN CASA. L’Atalanta ha vinto tre delle ultime cinque sfide casalinghe in Serie A, tanti successi quanti quelli che aveva collezionato nelle precedenti 14 gare interne nel torneo (con 5 pareggi e 6 sconfitte).

BOLOGNA INVIOLATO. Il Bologna ha vinto l’ultimo match di Serie A senza subire gol e potrebbe centrare due successi consecutivi tenendo la porta inviolata per la prima volta da dicembre 2021. In generale i rossoblù hanno collezionato tre clean sheet nelle cinque sfide più recenti in campionato, tanti quanti nelle precedenti 23.

STESSO RENDIMENTO. Nel 2023 Atalanta e Bologna hanno registrato lo stesso rendimento in Serie A: 21 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte a testa.

GOL INCASSATI. I rossoblù hanno incassato solamente 11 reti in quest’anno solare. Meglio nel periodo hanno fatto solo Napoli (otto), Lazio (otto) e Inter (10).

COMBO GOL+ASSIST. Grazie all’assist di Éderson nell’ultimo turno di campionato, l’Atalanta è la squadra che conta più giocatori differenti con almeno un gol e almeno un passaggio vincente nell’attuale campionato di Serie A. Sono infatti 14 i marcatori nerazzurri che hanno realizzato anche un assist. Il Bologna è fermo a 7 in questa statistica.

GOL DA FUORI AREA. Atalanta (otto come la Roma) e Bologna (sette, due delle quali nell’ultimo turno) sono due delle tre squadre che in questa Serie A hanno segnato più reti da fuori area. Gli emiliani ne hanno incassate tre dalla distanza (meglio finora solo Juventus e Fiorentina, entrambe a una) e la più recente di queste è arrivata proprio con l’Atalanta a gennaio a firma di Teun Koopmeiners.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Forza Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Sarà una bella battaglia! Contano i 3 punti se vogliamo sognare l’Europa. In caso contrario si vedrà…

Articoli correlati

colomba
L'ex allenatore, tra le altre, del Bologna Franco Colomba si sofferma sulla lotta Champions League:...
gasperini atalanta
Ecco alcune curiosità relative alle squadre che si sfideranno domenica...
motta bologna
La formazione allenata da Thiago Motta esce battuta da quella di Simone Inzaghi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta