cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Pes (SiamolaRoma.it): “Atalanta discontinua, ma Roma stanca”

Il giornalista che segue da vicino le vicende della Roma ci aiuta a capire che aria tira alla corte di Mourinho

Lunedì sarà il gran giorno di Atalanta-Roma a e con Lorenzo Pes, giornalista di SiamolaRoma.it, cerchiamo di capire quale è la situazione alla corte di Josè Mourinho dopo il successo in Europa League.

Pes, Come sta la Roma dopo le fatiche di Coppa?
“I 120 minuti di giovedì si faranno sentire. La squadra ha dato tutto contro il Feyenoord e nonostante un giorno in più di riposo rispetto al solito la condizione fisica non sarà al massimo. Le assenze di Smalling e Wijnaldum poi peseranno, senza dimenticare che resta da valutare anche Dybala”.

Cosa sta creando Mourinho a Roma?
“Empatia, compattezza e mentalità. La Roma con lui è diventata una squadra, al netto dei difetti, che non molla mai. I giallorossi difficilmente escono dalle partite e il gruppo nei mesi è diventato sempre più coeso. L’ambiente lo ha accolto con gioia sin dal primo giorno, ma ormai è un matrimonio indissolubile tra tecnico e tifoseria. In ogni caso in due stagioni ha portato un titolo europeo e ora è in lotta per la qualificazione in Champions e in semifinale di Europa League. Piaccia o no il suo calcio, i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

L’Atalanta non è in uno stato di forma smagliante, cosa ci si aspetta?
“Sarà una partita dura. Tolta la grande vittoria dello scorso anno la Roma a Bergamo ha sempre sofferto e faticato tanto, prendendo diverse imbarcate. La squadra di Gasperini è molto discontinua ma può accendersi in un big match così e approfittare di una Roma stanca. Sarà una gara tosta per entrambe”.

Quale potrebbe essere la formazione della Roma?
“Di dubbi ce ne sono. Pur non avendo Smalling difficilmente Mourinho rinuncerà alla difesa a 3, e assieme a Mancini e Ibanez ci sarà Llorente. Sulle corsie potrebbero rifiatare Zalewski e Spinazzola con Celik ed El Shaarawy pronti a partire dall’inizio, anche se il polacco è uscito anzitempo contro il Feyenoord. Dovrebbe rivedersi Bove in mezzo al campo vicino a Cristante. Pellegrini e Solbakken agiranno alle spalle di Abraham, che stavolta sembra favorito su Belotti. Quindi 3-4-2-1: Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, El Shaarawy; Solbakken, Pellegrini; Abraham”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lookman
Il giornalista, che segue da vicino le vicende dei viola, presenta il match di domani...
dionisi sassuolo antonini
Il giornalista che segue da vicino le vicende della squadra di Dionisi presenta il match...
Alla scoperta dell'antegnatese Alessio Guerini, un bergamasco che ha raggiunto un traguardo importante e vuole...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta