Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’anno scorso segnò a Salerno, ora il Ternero tenta il bis

In crescita nelle ultime settimane, nella passata stagione fu decisivo all’Arechi

Nella passata stagione fu suoi il gol risolutivo dell’Arechi. Duván Zapata fu infatti mattatore decisivo per il match della quarta giornata contro la Salernitana. Era la seconda trasferta della stagione per la Dea, dopo il colpo esterno sul campo del Torino maturato grazie alla zampata nel recupero del baby Piccoli, all’epoca in rampa di lancio ed attualmente un po’ disperso nei meandri dei prestiti in giro per l’Italia, da Genova a Verona passando per l’attuale tappa di Empoli.

Sabato (ore 15) il Ternero ci riproverà, con la maglia da titolare sostanzialmente certa vista la non ancora sicura presenza, nemmeno in panchina, di Rasmus Højlund, costretto ad alzare bandiera bianca prima del match infrasettimanale giocato contro lo Spezia ormai 8 giorni fa. Di fronte, peraltro, potrebbe ritrovare l’ex compagno di squadra Matteo Lovato, candidato a essere il marcatore centrale della difesa a tre di Paulo Sousa. Il ferro, si sa, va battuto finchè caldo. Il numero 91 nerazzurro non è mai parso così in condizione come ultimamente, nel corso di questo 2022/23. E pazienza se la doppia cifra realizzativa a cui ha abituato è ormai irraggiungibile: i gol segnati nel finale di stagione valgono, a livello di peso specifico, spesso anche il triplo. Lo sa bene Duván, che anche nei momenti più difficili ha sempre avuto la piena fiducia di mister Gasperini, pronto a difenderlo con i fatti e con le parole. In quell’abbraccio dopo il gol dell’Olimpico, di fatto, è racchiuso un rapporto di stima infinita.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News