cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle nerazzurre: da Soppy segnali interessanti, Koopmeiners impreciso

SPORTIELLO, voto 6: mai impegnato nel primo tempo, è graziato da Dia al 54′. Nulla può sul tiro di Candreva che vale la vittoria della Salernitana.

TOLÒI, voto 6,5: nelle sue zone gravita il pericolo numero uno, Dia. Dà vita ad un duello molto bello con il senegalese, che mura in maniera decisiva al 54′ e anche in ulteriori occasioni successive. La pioggia torrenziale e il turbante “alla Chiellini” non fermano il suo spirito gladiatorio.

DJIMSITI, voto 6: 70′ in campo di fatto annullando o quasi il diretto avversario Piatek, oltre ad occuparsi di gestire il primo giro palla. Alza bandiera bianca per un pestone: non ci voleva, vista la rosa già abbastanza disossata dai guai fisici.

SCALVINI, voto 5,5: un po’ più timido di altri volte in avvio, forse perché preoccupato dalla fisicità di Botheim. Poi si scioglie e partecipa spesso alle azioni offensive, ma viene saltato, non solo per colpa sua, dall’uno-due areo che libera Candreva per il tiro decisivo.

SOPPY, voto 6,5: l’ultima da titolare era stata a Lecce il 9 novembre, ma rispetto a quando lo si è visto come subentrato il ragazzo pare molto più centrato. Offre un gran cross al 19′ per Zapata, che però non sfrutta l’assistenza. Si fa coinvolgere dall’incredibile epidemia di infortuni e deve lasciare il campo dopo pochi secondi nella ripresa. Peccato, perché la sua stagione rischia di essere conclusa qui.

DE ROON, voto 5,5: nel primo tempo regge il centrocampo con la solita battaglia, dopo il giallo sembra soffrire il maggior ritmo dei granata, con Coulibaly salito in cattedra.

ÉDERSON, voto 6: vivacissimo in avvio, poi impegna Ochoa con un gran tiro da fuori, fondamentale che forse mostra ancora troppo poco spesso. Nella ripresa, però, cala vistosamente.

ZAPPACOSTA, voto 6: mostra la consueta intraprendenza delle ultime settimane anche a sinistra, trovando un paio di cioccolatini per Zapata già nel primo tempo. Nella ripresa è meno performante, con qualche errore tecnico di troppo.

KOOPMEINERS, voto 5: si piazza sulla trequarti in zona destra nel primo tempo, poi con Højlund in campo passa a rifinitore nel 3-4-1-2. Rispetto al solito si mostra impreciso, con tanti errori di misura. All’ultimo secondo ha una potenziale palla per il pari ma non riesce a liberarsi per il tiro.

PASALIC, voto 5,5: unisce al solito lavoro di rincorsa dei centrocampisti avversari un paio di inserimenti nei sedici metri quando gli esterni arrivano sul fondo e scodellano palloni. Esce nell’intervallo per dare spazio a Højlund.

ZAPATA, voto 5: fisicamente tutt’altro giocatore rispetto a quanto visto in primavera e nei primi mesi dell’anno, fa però registrare un paio di errori sotto porta e, soprattutto, un clamoroso scivolone che per poco non regala a Dia il gol. Al di là della giornata storta è, al solito, generosissimo.

DEMIRAL SV: prova a murare invano Candreva sul destro che decide il match.

OKOLI, voto 5: entra un po’ a freddo, “desaparecido” addirittura dall’ultima gara prima del Mondiale e a destra, in un ruolo tutt’altro che suo. Si fa notare per un intervento di testa decisivo a anticipare Pirola all’81’ dopo un corner di Candreva, ma nel complesso soffre moltissimo dal suo lato, con Bradaric che lo punta costantemente.

MURIEL, voto 5,5: non aiuta granché Højlund in avanti, ma offre comunque un paio di guizzi che rappresentano la poca creatività nerazzurra nel finale.

HOJLUND, voto 6: a sorpresa in campo per un tempo, offre un paio di spunti da duecentometrista che mettono non pochi pensieri a Lovato. Non sempre assistito a dovere dai compagni.

GASPERINI, voto 5,5: dopo un buon primo tempo, non chiuso in vantaggio di fatto solo per mancanza di cinismo, la squadra perde il controllo del centrocampo nei secondi 45′. Non aiuta di certo la situazione relativa all’infermeria, che anche oggi fa registrare ben due nuovi problemi fisici.

Subscribe
Notificami
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Zampagna
Zampagna
10 mesi fa

Il problema è che se fai fuori tre trequartitisti( malinoski, miranciuk, Pessina) e poi fa giocare Pasalic, giocatore bravo solo negli inserimenti quando c’erano quelli che creavano gioco, non ha più nessuno che fa la giocata, che salta l’uomo, e crea gioco… Pasalic trequartista da squadra da salvezza…… C’è pochissimo talento c’è poco da fare…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

6 hoilund ????? Non tocca un pallone , sempre per terra ! Inconcludente

Andrea
Andrea
10 mesi fa

È inutile che ci lamentiamo degli infortuni. Per competere a certi livelli, ci vogliono 20 titolari, non 16 come chiede Gasperini. È questo il nostro limite. Poi parliamoci chiaro, siamo andati in Champions perché avevamo Gomez e Ilicic in campo. 2 così dove li trovi con il nostro budget? Vediamo la prossima campagna acquisti, soprattutto la campagna cessioni. Perché se vendono Holijund e Scalvini, è tutto da rifare un’altra volta. O pensiamo di fare un altro campionato con Musso, Demiral, Zapata, Muriel?!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ma per piacere…. Segnali a fine campionato? Ma di cosa parlate??????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Demiral prova a murare invano? Diciamo che si scansa perché ha paura che il pallone lo possa colpire

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Se segnali interessanti è crossare da tre quarti di campo allora bene tutto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Comprensibile è’ stato un anno straordinario difficile avere continuità con giocatori che non hanno più nulla da dare e che sono fine carriera. I giovani sono sopravvalutati.Gasp dopo sette anni straordinari deve trovare motivazioni altrove, la società non ha soldi e non può spendere, dovrà trovare un allenatore che si accontenti e che abbia voglia di cominciare da zero con giocatori che costano poco e che abbiano voglia di provare ad emergere giocando per la salvezza.

Piusma
Piusma
10 mesi fa

Prova a fare 2 conti e renditi conto quanti milioni sono entrati nelle casse Atalantine, per la salvezza gioca tu.

Paolo
Paolo
10 mesi fa

Diciamolo che coi cambi di oggi si è perso, così come con la Juve. Se restavamo coperti avremmo potuto avere 2 punti in più (e la Juve 2 in meno). Sono passati i tempi in cui dominavamo ovunque (purtroppo)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Koop x me troppo lento e mai entrato in partita okoli in quel ruolo non c’entra niente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

1-0 per la Salernitana risultato giusto, loro si sono guadagnati la salvezza, e noi abbiamo messo una bella pietra sopra all’Europa

alex
alex
10 mesi fa

Siamo Salvi questo era il nostro Obbiettivo sempre dichiarato da Don Antonio ho forse no?? questa è una squadra da rifondare a partire dalla massima dirigenza a tutta la squadra allenatore compreso, non funziona più nulla sono demotivati ma lo sono anche quando cera possibilità di raggiungere certi traguardi questi non sono Campioni sono dei Giocatori Mediocri dove un Grandissimo Allenatore come Gasperina li ha saputi far giocare da top ma in realtà sono giocatori mediocri da centro classifica e lottare per la salvezza!! è stato bello tutto quanto ma è ora di scendere con i piedi a terra!! il… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Zero a tutti…😡😡😡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Koopmeiners imbarazzante e non da oggi purtroppo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Tutti a tirare indietro le gambe, le voci di mercato non aiutano!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Buon primo tempo penalizzati dal campo impraticabile, peccato 2 goal sbagliati di testa da Zapata, poi nel secondo tempo GRAVISSIMO errore arbitrale che fischia fallo inesistente (se mai contrario) su Holiund che sarebbe andato in porta e la partita sarebbe cambiata !! Poi il calo fisico vistoso causato anche da un campo pesantissimo e alla fine la beffa sia pur con merito della Salernitana che negli ultimi 25 minuti ha creduto molto più dell’Atalanta nella vittoria. Si poteva ancora far bene ma Muriel non può calciare alto con la porta spalancata davanti a sé!! La sfortuna di un campo pesantissimo… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Segnali interessantiiiiii!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Segnali importanti soppy?ma avete visto la partita?segnali importanti significa che si può contare su di lui da qui a fine stagione..con infortunio di oggi sarà fermo per almeno 3 settimane

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

La Salernitana nel secondo tempo aveva qualcosa in più di noi, la voglia di vincere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ma quali pagelle bastaàaaaaa fuori tutti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Per me qualcuno deve salutare BERGAMO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Segnali interessanti ???
1 partita manco riesce a finirla
Soffy pasalic musso Muriel okoli tutti da vendere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ma che segnali po

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta