Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Settore Giovanile

4 nerazzurrini agli Europei: in 2 sottratti alla corsa salvezza della Primavera

I centrocampisti Riccio e Mendicino in azzurro agli europei Under 17 in Ungheria: ben quattro gli atalantini

Lorenzio Riccio e Leonardo Mendicino non parteciperanno, se non forse in extremis ovvero uscendo ai gironi, alla corsa salvezza della Primavera dell’Atalanta, destinata a proseguire mercoledì a Zingonia (ore 14) contro il Bologna, diretta concorrente con 4 punti di vantaggio in classifica (42 a 38, il Cagliari invece è quintultimo a 39). I due centrocampisti classe 2006 sono tra i 4 convocati di Zingonia all’Europeo Under 17 in Ungheria per l’Italia di Bernardo Corradi.

4 NERAZZURRINI AGLI EUROPEI. Il 20 maggio c’è la trasferta dal Lecce capolista, il 27 l’ultima con l’Udinese da tempo retrocessa. Solo in caso di eliminazione precoce i due dell’Under 19 di Zingonia potranno disputare quantomeno l’ultima di campionato. Partiti nel pomeriggio per Budapest anche il difensore Gabriel Ramaj, a segno nell’ultimo test domenicale a Coverciano cogli omologhi del Parma (tap in sul colpo di testa respinto dell’interista De Pieri, quarto e ultimo gol) come Riccio (punizione per l’incornata di Fini e diagonale del 2-0), e l’attaccante Federico Ragnoli Galli. Entrambi sono in forza agli Allievi di Gianpaolo Bellini.

EUROPEI UNDER 17: PROGRAMMA. L’esordio nel gruppo B è giovedì 18 alle ore 20 contro la Spagna al BSC Stadium di Budaörs prima di affrontare la Serbia all’Hidegkuti Nándor Stadium di Budapest domenica 21 alle ore 20 e, infine, la Slovenia al Telki Training Centre di Telki mercoledì 24 alle ore 17. I quarti di finale, ai quali si qualificheranno le prime due classificate di ciascuno dei quattro gironi composti da quattro squadre, sono in programma sabato 27, le semifinali e lo spareggio Mondiale (tra le due squadre sconfitte ai quarti di finale con i migliori risultati nella fase a gironi) martedì 30 mentre la finale è in calendario per venerdì 2 giugno. Le quattro semifinaliste più la vincente dello spareggio Mondiale si qualificheranno alla Coppa del Mondo Under 17 in programma dal 10 novembre al 2 dicembre.

UNDER 17: I CONVOCATI. Portieri: Tommaso Martinelli (Fiorentina), Francesco Plaia (Spezia). Difensori: Alessandro Bassino (Juventus), Matteo Cocchi (Inter), Vittorio Magni (Milan), Filippo Pagnucco (Juventus), Gabriel Ramaj (Atalanta), Edoardo Sadotti (Fiorentina), Giorgio Vezzosi (Sassuolo). Centrocampisti: Francesco Crapisto (Juventus), Giacomo De Pieri (Inter), Mattia Mannini (Roma), Leonardo Mendicino (Atalanta), Lorenzo Riccio (Atalanta), Marco Romano (Genoa). Attaccanti: Seydou Fini (Genoa), Mattia Liberali (Milan), Federico Ragnoli Galli (Atalanta), Emanuele Rao (Spal), Tommaso Ravaglioli (Bologna).

Staff – Allenatore: Bernardo Corradi; Capo delegazione: Filippo Corti; Coordinatore Nazionali Giovanili: Maurizio Viscidi; Vice allenatore: Massimiliano Favo; Preparatore dei portieri: Davide Quironi; Preparatore altetico: Adalberto Zamuner; Match analyst: Andrea Loiacono; Medico: Alessio Rossato e Francesco Maria Nifosì; Nutrizionista: Claudio Pecorella; Addetto stampa: Alessandro Paoli; Tutor scolastico: Stefano Presciutti; Fisioterapista: Enrico Matera e Fabrizio Casati; Segretario: Massimo Petracchini; Ufficio amministrazione: Antonio Martuscelli.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da Settore Giovanile