
La zampata in extremis del centravanti di Sorisole, in prestito dall’Atalanta, aiuta l’Empoli a conquistare la matematica
Quando la primizia stagionale di un attaccante dalle fortune troppo alterne regala alla sua squadra il conforto della matematica. La zampata al 3′ di recupero di Roberto Piccoli a Marassi ha consentito all’Empoli di conquistare in casa della già retrocessa Sampdoria la salvezza con tre giornate di anticipo. 1-1 per rispondere al vantaggio al volo di Zanoli dopo 34′ su traversone dell’eterno Quagliarella.
PICCOLI-GOL, EMPOLI SALVO. Dopo una prima parte di stagione infruttuosa al Verona, l’attaccante di Sorisole, in prestito dall’Atalanta, ha tramutato in oro a giro una sponda di Ebuehi su cross di Akpra Akpro. Non segnava in A dal 22 agosto 2021 allorché firmò al 94′ il matchball nerazzurro sul campo del Torino. A quota 39 la compagine dell’ex giocatore atalantino Paolo Zanetti è irraggiungibile dalla quota di terzultime Spezia-Hellas con 9 punti di meno e gli scontri diretti sfavorevoli.
Leggi la cronaca del posticipo con gol-salvezza di Piccoli su CalcioEmpoli.it
