Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Con l’Hellas occhio a Lazović, il pericolo numero uno

L’esterno serbo è l’anima dell’Hellas

Il pericolo numero uno di sabato pomeriggio, in casa Atalanta, sarà Darko Lazovic. L’esperto esterno serbo, che a tratti sembra aderire alla massima spesso affibbiata al vino: “Più invecchia, più è buono”. A 33 anni si sta distinguendo come l’elemento senza dubbio più importante per la formazione di Zaffaroni, con 3 reti segnati, condite da 5 assistenze decisive, e soprattutto un rendimento altamente sopra la media, soprattutto dalla sosta dedicata al Mondiale in poi- Già lo scorso anno, d’altra parte, era stato tra i migliori della formazione allenata da Tudor, poi passato a Marsiglia.

Vera e propria anima della squadra, è uno dei senatori al pari di capitan Faraoni e di Veloso. Figure che risulterebbero fondamentali in ogni tipo di contesto e spogliatoio, probabilmente rese ancora più apicali dalle rivoluzioni che spesso il calciomercato ha portato in dote negli anni dalle parti di Peschiera. Con un passato da esterno d’attacco o trequartista, ha cambiato il suo modo di essere soprattutto con Ivan Juric, peraltro dopo aver incontrato proprio lo stesso Gasperini nell’ultimo anno di Genoa del tecnico di Grugliasco. Sempre grande qualità a servizio della squadra, ma adattata in modo diverso, soprattutto grazie ad un modus operandi che gli permette di sviluppare la giocata in verticale, senza cercare ricami da regista aggiunto. Agirà dalle parti di Zappacosta, uno dei nerazzurri più in forma. Un duello chiave attorno a cui potrebbe ruotare una buona parte delle sorti del match.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da Approfondimenti