cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri che preoccupano Gasperini

Dopo il giro di boa, l’Atalanta è solo la nona squadra di Serie A per rendimento, con 23 punti, mentre in tutto il 2023 è settima a 31

Sarà un finale di stagione intenso e complicato per l’Atalanta che vuole tornare in Europa ma deve fare i conti con una andamento poco costante che sta complicando i piani. Ad avvalorare le preoccupazioni di Gian Piero Gasperini ci sono anche i numeri.

Atalana: per la Champions serve molto di più

Come sottolinea L’Eco di Bergamo, l’Europa (anche la Champions League) resta un obiettivo possibile, ma le ultime due sconfitte consecutive hanno evidenziato come il ritmo dell’Atalanta, nel giorno di ritorno, sia notevolmente più lento. Dopo il giro di boa, la Dea è solo la nona squadra di Serie A per rendimento, con 23 punti, mentre in tutto il 2023 è settima a 31: i nerazzurri sono passato dagli 1,8 punti a partita del 2022 agli 1,55 punti del 2023 e dagli 1,84 dell’andata ai 1,44 del ritorno. A giustificazione d questo calo ci sono i tanti infortuni, ma anche il rendimento sottotono di alcuni big che hanno accentuato le difficoltà dei bergamaschi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Gigi
Gigi
11 mesi fa

Quest’anno è più facile contare che non si è infortunato: forse solo de Roon.

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta