
Dopo il giro di boa, l’Atalanta è solo la nona squadra di Serie A per rendimento, con 23 punti, mentre in tutto il 2023 è settima a 31
Sarà un finale di stagione intenso e complicato per l’Atalanta che vuole tornare in Europa ma deve fare i conti con una andamento poco costante che sta complicando i piani. Ad avvalorare le preoccupazioni di Gian Piero Gasperini ci sono anche i numeri.
Atalana: per la Champions serve molto di più
Come sottolinea L’Eco di Bergamo, l’Europa (anche la Champions League) resta un obiettivo possibile, ma le ultime due sconfitte consecutive hanno evidenziato come il ritmo dell’Atalanta, nel giorno di ritorno, sia notevolmente più lento. Dopo il giro di boa, la Dea è solo la nona squadra di Serie A per rendimento, con 23 punti, mentre in tutto il 2023 è settima a 31: i nerazzurri sono passato dagli 1,8 punti a partita del 2022 agli 1,55 punti del 2023 e dagli 1,84 dell’andata ai 1,44 del ritorno. A giustificazione d questo calo ci sono i tanti infortuni, ma anche il rendimento sottotono di alcuni big che hanno accentuato le difficoltà dei bergamaschi.
