cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Verona, i numeri: Zapata a caccia del record

duvan zapata

Atalanta-Verona, sabato le due squadre si affronteranno per rimanere in corsa per i propri obiettivi. Ecco alcune curiosità

Sabato alle 18 ci sarà il fischio d’inizio di Atalanta-Verona, partita fra due formazioni ancora in lotta per i propri obiettivi. Come di consueto, ecco alcune curiosità offerte dalla Lega Serie A.

DEA KO SENZA GOL. L’Atalanta ha perso gli ultimi due match di campionato senza segnare. L’ultima volta che ha registrato tre sconfitte di fila senza realizzare alcun gol in Serie A risale al periodo tra settembre-ottobre 2014 (quattro in quel caso, con Stefano Colantuono alla guida).

VERONA IN TRASFERTA. Il successo per 1-0 contro il Lecce è stato il primo fuori casa per l’Hellas Verona in questo campionato, i gialloblù potrebbero registrare due clean sheet di fila in trasferta in Serie A per la prima volta dal febbraio 2020, mentre l’ultima volta che hanno ottenuto due vittorie consecutive lontano dal Bentegodi risale all’aprile 2022 (la prima delle due proprio contro
l’Atalanta).

GOL DAL 31′ AL 60′. Da una parte l’Atalanta è la squadra che ha segnato più gol (30) nella mezz’ora centrale di gara, dall’altra solo la Salernitana (25) ha subito più reti dell’Hellas Verona (20) nello stesso periodo di gioco.

RETI DA FUORI AREA. L’Atalanta è la formazione che ha segnato più gol da fuori area in questo campionato (10). Queste reti sono state realizzate da ben otto calciatori diversi. L’unico con più di un gol dalla distanza è Teun Koopmeiners (tre).

MARCATURE SU RIGORE. Da un lato l’Hellas Verona è l’unica squadra che non ha ancora subito un gol su rigore nella Serie A 2022/23, dall’altro solo Napoli e Sassuolo (entrambi sette) hanno segnato più reti dell’Atalanta dal dischetto (sei).

ZAPATA. Duván Zapata (68 gol) è vicino ad eguagliare Cristiano Doni (69) al 1° posto dei migliori marcatori nella storia dell’Atalanta in Serie A. La prima doppietta casalinga di Duván Zapata in Serie A è arrivata contro l’Hellas Verona, quando vestiva la maglia del Napoli il 18 maggio 2014, quattro reti in totale per lui contro gli scaligeri nel torneo. Il classe ’91 non segna al Gewiss Stadium in campionato dal 20 novembre 2021 (su rigore contro lo Spezia), da allora ha giocato 1109 minuti in questo stadio senza alcuna rete.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Peccato che sia infortunato giornalai

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Ha cercato il record talmente bene che è di nuovo infortunato…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Ma se è ancora rotto… Che record poi… 🤔🤔🤔🤔

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Record di infortuni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Infatti è ancora rotto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Articolo che porta sfiga

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Infortunato

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta