
Nella girandola di infortuni, la squalifica di Maehle termina proprio dopo il KO di Soppy, altrimenti la fascia sarebbe rimasta sguarnita
Si parla tanto del possibile rientro di Lookman a tenere compagnia a Højlund in area piccola, ma è possibile solo se oggi tornerà ad aggregarsi al gruppo, e non si valuta abbastanza l’importanza del rientro di Maehle. Non solo per la sua abilità sulla fascia, e a quanto pare anche a centrocampo nei test di Gasperini, ma per la carenza di altre pedine: Ruggeri e Hateboer infatti stanno continuando con le loro terapie, e anche Soppy è fuori causa. Restano solo Maehle e Zappacosta.
Il francese classe 2002 è ancora in attesa di accertamenti diagnostici ma si sta sottoponendo a terapie per un risentimento muscolare al flessore sinistro. Chi spera di farcela è il difensore Djimsiti, ormai titolare fisso al centro della retroguardia: oggi vuole finire le terapie e tornare sul campo dopo la più che altro dolorosa contusione al collo del piede destro. Al termine degli allenamenti di questa mattina ne sapremo di più.
