Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Corsa all’Europa: se l’Inter vince la Coppa Italia…

inter inzaghi

La certezza del ritorno in Europa, per l’Atalanta, è legata alla vittoria dell’Inter in Coppa Italia

L’Atalanta per tornare in Europa, qualunque sia, deve tifare Inter e poi puntare sulle proprie forze. Lo rimarca L’Eco di Bergamo, dedito stamani al focus sull’intrico apparentemente inestricabile della corsa alla qualificazione nelle prossime competizioni continentali. L’unica certezza che il settimo posto attuale possa valere la Conference League dipende dalla conquista della Coppa Italia da parte dei milanesi, avversari dei bergamaschi alla penultima giornata.

EUROPA=INTER+COPPA ITALIA. Mercoledì 27 maggio, se invece vincerà la Fiorentina all’atto finale del trofeo della coccarda all’Olimpico di Roma, sicuramente arrivare settimi servirà all’esclusione matematica da qualunque coppa. Bisogna, comunque, tenere conto delle finali di Europa e Conference League, Roma-Siviglia e Fiorentina-West Ham. E che la penalizzazione che toccherà in sorte alla Juventus, o le decisioni dell’organismo continentale del calcio al riguardo, potrebbero cambiare ulteriormente le carte in tavola.

EUROPA: LE COMBINAZIONI. In ordine cronologico ma anche di importanza, almeno in termini di certezze, dopo l’Inter a Bergamo si deve tifare per i giallorossi il 30 maggio e per i londinesi il 7 giugno.  Una combinazione di risultati, ovvero Roma vittoriosa e viola sconfitti, che porterebbe i nerazzurri in Europa League insieme alla quinta (la Roma è sesta), senza italiane in Conference, anche senza scalare posizioni in graduatoria, perché ci sarebbero 5 italiane in Champions. Se invece entrambe vinceranno le rispettive finali, in EL vanno la Fiorentina e la quinta, mentre l’Atalanta in Conference. Se la Roma perde e la Fiorentina vince, 4 italiane in Champions, quinta, sesta e Fiorentina in Europa League, Atalanta sempre in Conference. Se perdono ambedue, quinta e sesta in EL e Dea sempre nella sorellina minore di coppa.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News