cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Curva Nord chiusa, i risultati del sondaggio: “Atalanta capro espiatorio”

Vi avevamo chiesto: “Il Giudice Sportivo ha disposto la disputa del turno casalingo successivo ad Atalanta-Juventus privando la squadra bergamasca del settore più caldo del suo tifo. Decisione congrua coi cori a Vlahovic o eccessiva?”

A vincere è l’opzione 2: L’Atalanta ha finito per diventare il comodo capro espiatorio di un evidente disagio sociale e della mancanza di cultura sportiva all’interno degli stadi di tutta Italia: la decisione senza precedenti è sbagliata perché punitiva a senso unico”.

Ecco i risultati del nostro sondaggio:

Il Giudice Sportivo ha disposto la disputa del turno casalingo successivo ad Atalanta-Juventus privando la squadra bergamasca del settore più caldo del suo tifo. Decisione congrua coi cori a Vlahovic o eccessiva?

L'Atalanta ha finito per diventare il comodo capro espiatorio di un evidente disagio sociale e della mancanza di cultura sportiva all'interno degli stadi di tutta Italia: la decisione senza precedenti è sbagliata perché punitiva a senso unico.
54.20%
Il provvedimento è esagerato, considerando il ricorso della Juventus accolto per gli stessi fatti riguardanti l'interista Romelu Lukaku in Coppa Italia.
22.90%
Il Giudice Sportivo, pur in assenza di recidiva specifica ovvero di sospensione temporanea di una gara precedentemente ad Atalanta-Juventus, ha adottato una misura tanto esemplare quanto congrua.
8.19%
Il provvedimento è congruo in quanto, a differenza della Juventus per Lukaku, l'Atalanta non ha tempestivamente individuato né escluso dalle partite casalinghe i propri sostenitori coinvolti nel fattaccio.
7.77%
La sanzione è corretta, ma appare condizionata in negativo dell'opinione espressa dall'allenatore Gian Piero Gasperini in merito ai cori anti Vlahovic: si è voluta punire anche la posizione di condanna della "maleducazione" tendente a escludere il razzismo.
3.99%
La chiusura della Curva Nord per una giornata suona come monito per i tifosi di un settore rimasto senza guida come nel passato e probabilmente senza punti di riferimento valoriali.
2.94%
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta