Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Lotta Champions: sarà battaglia fino alla fine

A due giornate dalla fine tutte le squadre tra la Juve (n attesa della penalizzazione) e la Roma sono in corsa per l’Europa che conta

Si infiamma la lottare per conquistare un posto tra le prime quattro della classifica che vale l’accesso alla prossima Champions League. In attesa che i tribunali si esprimano sul caso Juventus (una penalizzazione dei bianconeri ridisegnerebbe la classifica), il campo dice che sarà battaglia fino alla fine.

In sei squadre (Atalanta compresa) in corsa per la Champions League

In attesa della Roma, impegnata contro la Salernitana (ore 18.30) e della Juventus che giocherà in trasferta a Empoli (ore 20.45), la 36esima giornata di campionato ha registrato i successi di Atalanta, Lazio e Milan e il ko dell’Inter sul campo del Napoli. Dietro ai campioni d’Italia c’è la Juve a 69 punti, seguita dalla Lazio a 68 e dall’Inter a 66, dal Milan con 64 punti, dall’Atalanta con 61. Nel prossimo turno ci sono quattro chiave per la Champions League: sabato alle 18 la Roma sfiderà al Franchi contro la Fiorentina, mentre l’Atalanta giocherà contro l’Inter. Potrebbe approfittare la la Lazio che, alle 18, riceverà la Cremonese già retrocessa. Alle 20.45, infin, la Juventus, sfiderà il Milan allo Stadium. L’ultima giornata, con il Milan che riceve il Verona, la Roma che attende lo Spezia all’Olimpico, l’Atalanta che gioca in casa con il Monza, la Juventus che va a Udine, e l’Inter impegnata contro il Torino contro la squadra di Juric sarà decisiva per l’Europa che conta. Vi ricordiamo che nel caso in cui due formazioni terminino la stagione con lo stesso punteggio, si terrà conto dei risultati ottenuti negli scontri diretti e in caso di ulteriore pareggio si terrà conto della differenza reti negli scontri diretti, poi alla differenza reti generale e infine al miglior attacco. Qualora l’equilibrio permanesse, si dovrà ricorrere al sorteggio. La classifica avulsa, invece, viene applicata se tre o più squadre hanno gli stessi punti in classifica.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News