
L’ex capitano: “Gasperini ha introdotto in Italia un calcio meno di attesa e più dinamico, un insegnamento che va trasmesso ai ragazzi”
C’è anche Gianpaolo Bellini tra gli ospiti del 45esimo torneo benefico organizzato alla Cittadella dall’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo L’ex capitano dell’Atalanta ha commentato così la stagno dei nerazzurri: “L’Atalanta si è confermata nonostante le vicissitudini di quest’anno e grande merito va dato al mister, alla società e ai giocatori. Lo stesso Gasperini qualche giorno fa ha detto che il piazzamento di quest’anno vale forse più di quanto si è fatto in passato. Il mister ha introdotto in Italia un calcio meno di attesa e più dinamico, un insegnamento che va trasmesso ai ragazzi, perché il calcio del presente e del futuro è questo“.
Gianpaolo Bellini promuove la nuova carriera da allenatore
“Sono contento di questa mia prima stagione da allenatore, anche se non è ancora finita – ha detto Bellini a L’Eco di Bergamo -. L’obiettivo è il miglioramento dei ragazzi come uomini e come calciatori, non il risultato. Tuttavia, abbiamo raggiunto le fasi finali ed è giusto che i ragazzi capiscano che anche i risultati contano e che sono il prodotto delle loro prestazioni“.
