
Il Toro interista ha segnato 19 dei 27 gol stagionali al rientro dalla trionfale avventura in Qatar con la Seleccion argentina
19 su 27. Lo score di Lautaro Martinez nel dopo Mondiale in Qatar, parametrato sul totale stagionale, è qualcosa di incredibile. La vena goleadoristica dell’argentino dell’Inter, doppiettista anche in Coppa Italia per risolverla, lo rende lo spauracchio numero uno anche agli occhi dell’Atalanta. Come sottolinea il focus odierno del Corriere dello Sport, è forse l’unico giocatore al mondo letteralmente trasformato da Qatar 2022, la rassegna iridata da due mesi di stop imposto a tutti i campionati tra autunno e inverno. Sarà che solo col Messico ha fatto il titolare, e per meno di un’ora.
LAUTARO-BOOM. I 101 raggiunti ieri sera fanno del Toro argentino l’undicesimo marcatore interista di sempre, a meno 5 dalla top ten e all’inseguimento di Ermanno Aebi. Si tratta della miglior performance in carriera del ’97 di Bahia Blanca. I 19 gol della seconda parte dell’annata spezzata a metà dai Mondiali sono così suddivisi: 13 (su 20) in campionato, 1 in Supercoppa Italiana, 3 in Coppa Italia, 2 (su 3) in Champions League.
