cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lega Serie A tende la mano alla Sampdoria

sampdoria

Il club blucerchiato, da tempo in difficolta, sta ricevendo aiuto nella speranza che arrivi il cambio di proprietà

La Lega Serie A tende una mano alla Sampdoria. Durante l’assemblea tenutasi ieri, è passato una sorta di emendamento per salvare i blucerchiati. Secondo quanto riporta La Repubblica, i club hanno deliberato a favore della richiesta delle squadre già retrocesse, Cremonese e Sampdoria, che volevano l’anticipo del 40% del paracadute.

SOLDI. La Cremonese, neopromossa un anno fa, incasserà 4 milioni sui 10 che le spettano dopo un solo anno in Serie A. La Samp beneficerà subito di 10 milioni, visto che la sua quota di paracadute è la più alta possibile, 25 milioni di euro. Come da richiesta, i soldi saranno disponibili già da domani, appena in tempo per onorare la scadenza degli stipendi.

CASO SAMP. C’è però un problema: come specifica l’articolo 18 dello Statuto della Lega Serie A, il paracadute viene maturato da tutti i club che retrocedono “a condizione che gli stessi siano ammessi e partecipino effettivamente al campionato di Serie B della stagione successiva a quella in cui è maturata la retrocessione dalla Serie A”. Eventualità non scontata nel caso della Sampdoria: per portare la materia al voto si è esposto direttamente il presidente Casini. Certamente, la mossa politica è una vittoria dell’amministratore dei blucerchiati, l’avvocato Romei, che ha rassicurato l’assemblea: «Non posso dirvi nulla per scaramanzia, ma abbiamo trovato una soluzione».

SOLDI SAMPDORIA. I 10 milioni saranno spesi per far fronte alle spese necessarie per chiudere la stagione. Poi però servirà un nuovo azionista che garantisca la continuità aziendale. E stavolta non è affatto scontato riuscire a trovarlo, nonostante i vari interessamenti, ormai ridotti sostanzialmente a duello tra due: Andrea Radrizzani, padrone del Leeds, e Alessandro Barnaba, che controlla il Lille, e sullo sfondo il vecchio proprietario Ferrero a fare da arbitro della partita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Raimondi e Muriel, un addio tra le lacrimucce. Lacrime davvero amare per doversi salutare, ma...
giovanni bonfanti
Il giovane difensore dell'Atalanta è un altro elemento svezzato a Zingonia pronto per fare il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta