Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

L’album dei ricordi – Denis, Jack e Colantuono: le ultime luci a San Siro

bonaventura

Le ultime due delle sole dieci vittorie in trasferta dell’Atalanta con l’Inter risalgono a un’epoca da salvezza e basta. Dopo, solo 3 pari

Dopo quell’uno-due di Stefano Colantuono, complici rispettivamente il Tanque Denis da tris d’assi e il doppiettista Jack Bonaventura, ben 6 sconfitte e la misera soddisfazione di 3 pareggi. Poche luci, storicamente, a San Siro per l’Atalanta con l’Inter. Anzi, da quando la squadra di Gian Piero Gasperini è una big aggiunta l’andazzo è pure peggiore, anche se la prima coppia di ko deve dividersela salomonicamente il profeta di Anzio con Edy Reja. Il bilancio complessivo dall’inizio del girone unico arride ai milanesi, che in casa loro (complessivamente, 74 vinte, 27 perse e 36 pareggiate, 239 a 125 il quoziente reti) hanno vinto 48 volte su 70 (136 fatti, 53 subìti) concedendo 10 successi. Gli ultimi due, appunto, stiamo per passarli al setaccio.

LE LUCI DEL TANQUE. Il notturno del 7 aprile 2013, un bottino corsaro da dedicare a Ivan Ruggeri, il Presidentissimo appena scomparso, è una cosa sola con la tripla firma dell’argentino. Anche per un rigore (del 2-3) discutibilissimo dopo la zampata di Rocchi, il pari nell’incipit della ripresa del risolutore dell’anno dopo su apertura dell’ex di turno Marko Livaja, testa e sinistro di Ricky Alvarez. Niente da fare, di fronte ai cingoli del carrarmato di Lomas de Zamora, che mette l’autografo sul dispiacere a mister Andrea Stramaccioni proprio su assist del futuro eroe di San Severino Marche.

JACK A SAN SIRO. Il 2-1 del 23 marzo 2014, le due perle dell’attuale mezzala e leader effettivo della Fiorentina. ovvero le altre due perle, col senno di poi il commiato ai suoi tifosi per i quali non avrebbe segnato più, del talento passato al Milan nell’estate successiva: di piede e di testa, sul traversone da fermo di Ciccio Brienza, col solo Maurito Icardi a sbarrargli temporaneamente la strada verso la gloria. Di là, Walter Mazzarri. Serve aggiungere altro? Sarà questa la volta buona per la prima volta del Gasp vittorioso al “Meazza” in divisa Atalanta?

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da Rubriche