cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi – Denis, Jack e Colantuono: le ultime luci a San Siro

bonaventura

Le ultime due delle sole dieci vittorie in trasferta dell’Atalanta con l’Inter risalgono a un’epoca da salvezza e basta. Dopo, solo 3 pari

Dopo quell’uno-due di Stefano Colantuono, complici rispettivamente il Tanque Denis da tris d’assi e il doppiettista Jack Bonaventura, ben 6 sconfitte e la misera soddisfazione di 3 pareggi. Poche luci, storicamente, a San Siro per l’Atalanta con l’Inter. Anzi, da quando la squadra di Gian Piero Gasperini è una big aggiunta l’andazzo è pure peggiore, anche se la prima coppia di ko deve dividersela salomonicamente il profeta di Anzio con Edy Reja. Il bilancio complessivo dall’inizio del girone unico arride ai milanesi, che in casa loro (complessivamente, 74 vinte, 27 perse e 36 pareggiate, 239 a 125 il quoziente reti) hanno vinto 48 volte su 70 (136 fatti, 53 subìti) concedendo 10 successi. Gli ultimi due, appunto, stiamo per passarli al setaccio.

LE LUCI DEL TANQUE. Il notturno del 7 aprile 2013, un bottino corsaro da dedicare a Ivan Ruggeri, il Presidentissimo appena scomparso, è una cosa sola con la tripla firma dell’argentino. Anche per un rigore (del 2-3) discutibilissimo dopo la zampata di Rocchi, il pari nell’incipit della ripresa del risolutore dell’anno dopo su apertura dell’ex di turno Marko Livaja, testa e sinistro di Ricky Alvarez. Niente da fare, di fronte ai cingoli del carrarmato di Lomas de Zamora, che mette l’autografo sul dispiacere a mister Andrea Stramaccioni proprio su assist del futuro eroe di San Severino Marche.

JACK A SAN SIRO. Il 2-1 del 23 marzo 2014, le due perle dell’attuale mezzala e leader effettivo della Fiorentina. ovvero le altre due perle, col senno di poi il commiato ai suoi tifosi per i quali non avrebbe segnato più, del talento passato al Milan nell’estate successiva: di piede e di testa, sul traversone da fermo di Ciccio Brienza, col solo Maurito Icardi a sbarrargli temporaneamente la strada verso la gloria. Di là, Walter Mazzarri. Serve aggiungere altro? Sarà questa la volta buona per la prima volta del Gasp vittorioso al “Meazza” in divisa Atalanta?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta